’Shakespeare in opera’ chiude i battenti Sabato pomeriggio a teatro c’è Falstaff Lanciotti: "Grazie agli studenti dell’Artistico"

Appuntamento conclusivo della programmazione intitolata ’Shakespeare in opera’, dedicata a tre celebri drammi di William Shakespeare: ’Otello’ e ’Giulietta e Romeo’sono stati già rappresentati.

Sabato prossimo, 25 marzo, in teatro alle 17 c’è ’Falstaff’.

Il regista Paolo Santarelli fornirà le chiavi di lettura attraverso avvincenti narrazioni che precederanno i brani musicali.

L’opera, in forma semiscenica, verrà eseguita con accompagnamento di pianoforte dal vivo da artisti in abiti tradizionali.

Nei panni di Falstaff ci sarà il baritono Davide Bartolucci, Fenton interpretato dal tenore Tommaso Mangifesta, le allegre comari di Windsor saranno il soprano Patrizia Perozzi, il mezzosoprano Valentina Coletti e il soprano Camilla Pomilio, Ford sarà interpretato dal baritono Franco Alessandrini mentre il tenore Fenton è rappresentato da Tommaso Mangifesta.

Al pianoforte si esibirà Davide Martelli, la narrazione e i costumi sono stati invece curati da Paolo Santarelli.

"Avevamo sposato ad inizio stagione l’idea di proporre opere di Shakespeare – ricorda l’assessore comunale alla cultura, Carlotta Lanciotti – e l’abbiamo vista realizzata con il coinvolgimento di artisti di qualità: i costumi e le scenografie sono stati realizzati dagli studenti del liceo artistico Preziotti-Licini. Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati ed hanno accresciuto il livello del cartellone".

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.