Shiatsu e riflessologia: consegna dei diplomi

L’8 luglio all’hotel David Palace la cerimonia per i profili professionali

Migration

Venerdi 8 Luglio presso l’Hotel David Palace ci sarà la consegna degli attestati di qualifica per tre corsi importanti del catalogo regionale ‘Formica’ e del Repertorio Regionale dei Profili Professionali-‘Janet’ validi come qualifica per le seguenti attività: Operatore della Salute e del Benessere (Corso di Riflessologia plantare); Tecnico di coordinamento di strutture sportive (con competenze in Shiatsu); Tecnico dell’orientamento (con competenze in Counseling Umanistico integrato e in Scienze Bioenergetiche).

I corsi riguardano tre aree importanti che vanno dall’operatore alla salute e benessere, al settore sportivo e infine una qualifica pregevole nell’ambito dell’orientamento professionale.

Tutti i programmi di studi hanno affiancato, alle lezioni di base e ai moduli previsti dai programmi regionali e nazionali, strumenti e metodi innovativi per supportare la necessità di cambiamento. Cambiamento ormai inevitabile e necessario per essere competitivi sul mercato del lavoro e dare ai nostri candidati tante opportunità di inserimento professionale. Molti nuovi operatori e tecnici qualificati, attraverso questo titolo e le competenze maturate, hanno già trovato lavoro in varie strutture e altri sono stati in grado di aprire una loro attività o studio professionale.

La rosa dei docenti della Arianna Bitti scarl, guidata dalla sua leader, è sempre molto eclettica e accoglie docenti interni ed esterni di grande spessore e caratura professionale e umana . Necessario quindi ringraziare con l’occasione Stefania Renzi, orientatrice presso il Centro per l’Impiego di Ancona, per la disponibilità a lasciarsi inserire nel corpo docente del corso di orientatore professionale, visto che è stata preziosissima nel bilancio di competenze e nell’area del Counseling umanistico integrato.

Vanno ringraziati tutti i docenti e soprattutto il professor Maurizio Marassi, del centro di medicina sportiva di Napoli che, oltre la sua competenza ed esperienza prestigiosa ricca di incarichi importanti, ha messo a disposizione il suo staff di professionisti per i corsi e percorsi dell’area sportiva.

A concludere i corsi di questi ultimi due anni poi c’è stata una Commissione d’esame eccellente con i Presidenti nominati dalla Regione Marche, Aldo Rosa prima e successivamente Meri Marziali, sindaco di Monterubbiano, a cui vanno i più vivi ringraziamenti della scuola.

La dottoressa Arianna Bitti vuole complimentarsi con gli studenti e lo staff per questo ambìto traguardo e un ringraziamento speciale va anche Sonia Mercuri, progettista che con la sua dedizione e precisione ha sempre aiutato a realizzare progetti di alto profilo tecnico. Una menzione speciale, infine, va allo staff coordinato da Alberto Amici con Serenella Palanca, Graziella Vaccino e Bartolomeo Fresia.

Valerio Rosa