Fermo, marijuana nel seggiolino del bimbo, arrestate due persone

Operazione della polizia: sequestrati un chilo e 200grammi di erba. In manette un fermano e un civitanovese

Marijuana

Marijuana

Fermo 21 giugno 2018 - Il loro atteggiamento sospetto ha attirato l’attenzione dei poliziotti, che hanno proceduto ad una perquisizione personale e dell’auto su cui viaggiavano. Sono stati scoperti così un chilo e 128 grammi di marijuana occultati vicino ad un seggiolino per bambini.

L’operazione è stata messa segno, tra Lido Tre Archi e Porto Sant’Elpidio, e in manette sono finiti due pregiudicati, G.A. , civitanovese di 41 anni e R.C., 32enne di Fermo.

“Gli arresti - spiega il dirigente del commissariato di Fermo Pierpaolo Varrasso - sono stati effettuati a seguito di un’accurata attività di prevenzione straordinaria svolta dagli agenti della sezione anticrimine che ha consentito di stringere il cerchio su due noti pregiudicati della fermani. Entrambi, all’interno di una vettura, più volte segnalata, sono stati fermati nei pressi di un bar in via Nenni intenti a confabulare con alcuni soggetti conosciuti come assuntori di stupefacente. Le notizie acquisite su di loro, nonché il comportamento sospetto tenuto nell’occasione, hanno attirato l’attenzione degli agenti che hanno così proceduto ad un accurato controllo del veicolo e degli occupanti. Il controllo ha consentito di rinvenire la sostanza stupefacente grossolanamente occultata nel sedile posteriore accanto ad un seggiolino per bambini”.

Pertanto i due pregiudicati identificati sono stati tratti in arresto ed associati presso la casa circondariale di Fermo a disposizione dell’autorità giudiziaria. I servizi di prevenzione sono stati poi estesi al contrasto dell’attività di prostituzione con l’ausilio di una pattuglia della polizia municipale di Porto Sant’Elpidio. Nello specifico la i vigili si sono occupati dell’osservanza dell’ordinanza sindacale di divieto di esercizio della prostituzione e, per i potenziali clienti, il divieto di fermata e contrattazione. Gli uomini del commissariato hanno proceduto invece all’identificazione delle prostitute che sono state allontanate.