Spaccio e detenzione di droga: un arresto e due denunce

Controlli dei carabinieri concentrati lungo la costa. Uno dei segnalati aveva evitato. un ordine di espulsione

Migration

Anche ieri mattina i carabinieri della Compagnia di Fermo hanno pattugliato la fascia costiera, ed in particolare i comuni di Pedaso, Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio, non trascurando, però, le zone dell’entroterra. A bordo di sei autovetture in livrea, 14 militari hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio per la prevenzione e repressione, in particolare, dei reati predatori in danno del patrimonio.

I carabinieri di Sant’Elpidio a Mare, coordinati dal luogotenente Massimiliano Carrino, hanno tratto in arresto un 37enne di origini albanesi, sul quale pendeva un ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Fermo. L’uomo deve espiare una pena definitiva di 5 anni di reclusione, comminata per il reato di spaccio di sostanza stupefacente commesso nell’anno 2020 nei comuni di Monte Urano e Montegranaro. Dopo le formalità di rito, l’albanese è stato tradotto nellala casa di reclusione di Fermo.

I militari dell’Arma di Porto San Giorgio, agli ordini del maresciallo maggiore Antonio D’Amato, hanno invece denunciato un 32enne algerino già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, controllato per le vie del centro rivierasco, è risultato inottemperante all’ordine di espulsione emesso dal prefetto. Nella circostanza l’extracomunitario è stato anche segnalato alla competente autorità amministrativa poiché, nel corso di una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una dose di hashish, detenuta per l’uso personale.

Identica contestazione e segnalazione per un 32enne di origini calabresi da parte dei carabinieri di Fermo, agli ordini del luogotenente Andrea Giannessi, che lo hanno ’pizzicato’ a bordo di un veicolo sul quale celava un piccolo involucro sigillato, contenente due grammi di hashish, destinato all’uso personale. In entrambi i casi, oltre alla segnalazione al prefetto, è scattato il sequestro amministrativo dello stupefacente.

Ieri mattina gli uomini della Compagnia di Fermo hanno controllato complessivamente 29 obiettivi, 48 auto, identificando 73 persone, di cui 23 stranieri.

fab. cast.