Fermo: sparatoria a Lido Tre Archi, ferito un 40enne

L'aggressore si è presentato a casa dell'uomo ed ha esploso sei colpi di pistola, uno dei quali ha centrato la vittima alla gamba. Illeso il suo coinquilino. Indaga la polizia

Lido Tre Archi, il luogo della sparatoria (foto Zeppilli)

Lido Tre Archi, il luogo della sparatoria (foto Zeppilli)

Fermo 30 marzo 2023 - Si è recato a casa sua per discutere di un conto in sospeso, ma la situazione è degenerata in pochi attimi: ha tirato fuori la pistola ed ha esploso sei colpi uno dei quali è arrivato a segno. Il fatto di sangue si è consumato questa sera a Lido Tre Archi di Fermo e protagonista dell’aggressione a mano armata è stato un albanese del posto, che ha sparato contro due tunisini che vivono in un palazzo di via Tobagi.

Ad avere la peggio è stato un tunisino di 40 anni, che è stato ferito ad una gamba, mentre il suo coinquilino è riuscito a ripararsi e quindi ad evitare di essere colpito. Erano da poco passate le 20 quando l’albanese si è recato a casa del 40enne per chiarire una questione. E’ probabile che non avesse buone intenzioni, visto che si è presentato armato. Nel giro di pochi attimi è scoppiata una lite e l’aggressore ha impugnato la pistola esplodendo una raffica di colpi.

Sul posto, allertata dai residenti che hanno udito chiaramente gli spari, è immediatamente intervenuta la polizia con tre pattuglie e, subito dopo, è stata la volta dei vigili del fuoco e deii sanitari del 118.

Dopo aver medicato il ferito sul posto, gli operatori del pronto intervento medico hanno caricato il 40enne in ambulanza e lo hanno trasportato in ospedale. Il 40enne è stato poi trasferito in sala operatoria per un intervento chirurgico che ha permesso di fermare l’emorragia e suturare la ferita. L’uomo che ha sparato è attualmente ricercato, ma avrebbe le ore contate visto che ha già un nome e un volto.