Spiaggia libera, ombrelloni e lettini sequestrati a Porto Sant'Elpidio

Nei giorni scorsi erano stati messi dei cartelli che invitavano i bagnanti a rimuoverli

Porto Sant'Elpidio, ombrelloni e lettini sequestrati sulla spiaggia libera (Zeppilli)

Porto Sant'Elpidio, ombrelloni e lettini sequestrati sulla spiaggia libera (Zeppilli)

Porto Sant'Elpidio (Fermo), 16 luglio 2019 - La norma vieta ai bagnanti di lasciare ombrelloni, lettini, sdraio sulla spiaggia libera, con l’intento di riservarsi il posto anche per il giorno successivo. Ieri sera, i militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto San Giorgio, insieme agli agenti della Polizia Locale di Porto Sant’Elpidio, hanno posto sotto sequestro numerose attrezzature balneari che erano state lasciate in un tratto di spiaggia libera. Nello specifico si tratta di 40 tubi e 25 ombrelloni, 15 lettini e 24 tra sedie e sdraio. Un sequestro avvenuto a carico di ignoti.

Gli agenti sono entrati in azione dopo che, venerdì scorso, erano stati posti dei cartelli con i qual si avvisavano e si invitavano i bagnanti a liberare gli spazi occupati in maniera abusiva con il loro materiale da mare. Un divieto e un invito che sono stati raggirati, inducendo Capitaneria e Polizia Locale a intervenire con il sequestro di ombrelloni, lettini e sdraio, restituendo alla pubblica utenza un tratto di circa 3mila metri quadrati di spiaggia libera.

Questa attività affianca quanto già avviato, in collaborazione con le amministrazioni comunali, per reprimere gli illeciti che non permettono la libera fruizione delle spiagge libere e di vigilare sul corretto utilizzo del demanio marittimo.