Sta nascendo un parco verde attrezzato nel cuore di Amandola

Sarà utilizzato dagli studenti ma anche dai cittadini avrà un percorso fitness

Sta nascendo nel centro abitato di Amandola una nuova area verde che sarà messa a disposizione della popolazione e soprattutto dei bambini della scuola elementare e media dell’istituto Omnicomprensivo. L’amministrazione con il contributo della Fondazione Carisap, ha recentemente acquisito un’area di terreno a ridosso della scuola con l’intento di trasformarlo in un parco verde attrezzato.

"Il progetto del valore di circa 15.000 euro – spiega il sindaco Adolfo Marinangeli – possiede una duplice funzione, durante l’anno scolastico sarà messo a disposizione degli alunni delle scuole per svolgere attività all’aperto e nel pomeriggio sarà fruibile anche alla popolazione. Nel resto dell’anno diverrà invece una nuova area verde attrezzata per i residenti. L’idea è quella di dotare il parco di arredi come panchine, ma anche attrezzi per ospitare un percorso fitness a disposizione di chi vorrà fare attività fisica all’aperto. I lavori sono iniziati da qualche giorno, indicativamente saranno necessari 30 giorni, ma l’obiettivo è quello di consegnarlo alla scuola a settembre in concomitanza con l’avvio del nuovo anno scolastico".

Proprio come molti altri comuni del territorio, anche Amandola si sta dotando di percorso fitness che possa essere un luogo d’incontro e di sana pratica sportiva all’aria aperta nel cuore del paese.

a.c.