Studente morto in Erasmus, folla al funerale di Giacomo Nicolai

La mamma, Erminia Fidanza: "Ragazzi, non sprecate le opportunità che la vita vi dà"

Studente morto in Erasmus, folla al funerale di Giacomo Nicolai

Studente morto in Erasmus, folla al funerale di Giacomo Nicolai

Fermo, 2 aprile 2017 - Una folla di persone si è riunita oggi pomeriggio nell'ex ristorante 'Mario' nel quartiere di Santa Caterina (che fa le veci della chiesa chiusa e inagibile dopo il terremoto) per il funerale di Giacomo Nicolai, lo studente fermano morto a Valencia. Prima ci sono le lacrime, tante, inconsolabili, poi le parole del Signore e la musica, la speranza che davvero tutto possa avere un senso, un giorno.

In prima fila ci sono la mamma Erminia Fidanza, accanto al papà di Giacomo, Stefano Nicolai, e le due sorelle. Dietro tante persone, tra cui anche molti ragazzi amici dello studente trovato morto in Spagna.

E proprio la madre di Giacomo interviene al funerale, dicendosi orgogliosa dei suoi figli e, in particolare, di quel suo figlio che ha trovato la morte a Valencia. E poi la frase, rivolta ai ragazzi presenti: "Non sprecate le opportunità che la vita vi dà". E ancora: "Una madre non può assistere al funerale del proprio figlio, sono disperata".

Durante il funerale, gli amici del giovane hanno letto una lettera, al suono del pianoforte e ci sono state diverse testimonianze.