ANGELICA MALVATANI
Cronaca

Studenti tedeschi per la mobilità dolce

Energia e Mobilità al liceo linguistico Calzecchi Onesti di Fermo, un confronto culturale necessario. I ragazzi della scuola fermana...

Energia e Mobilità al liceo linguistico Calzecchi Onesti di Fermo, un confronto culturale necessario. I ragazzi della scuola fermana si sono confrontati con i coetanei della Friedrich-List-Schule di Ulm (Germania) per il progetto ‘Energie und Mobilität’.

L’iniziativa, seguita dalla docente di lingua tedesca Mirella Mancinelli e sostenuta dal dirigente del Liceo Linguistico Emiliano Giorgi, ha previsto una serie di attività volte a favorire l’incontro di due culture europee e lo scambio linguistico sullo stesso tema.

I ragazzi tedeschi sono stati a Fermo nei giorni scorsi e hanno avuto modo di incontrare gli assessori Lanzidei e Ciarrocchi per fare il punto sulla mobilità dolce nel Fermano: i percorsi tracciati per biciclette e mountain bike sia sul lungomare nelle località Lido di Fermo e Marina Palmense e i percorsi futuri di collegamento tra le varie zone della città che passeranno attraverso aree campestri e i parchi cittadini.