Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
12 giu 2022

Taglio del nastro a Grottazzolina Nei locali della ex farmacia trova casa la Consulta giovanile

Il sindaco Antognozzi: complimenti ai nostri ragazzi che si sono dati da fare

12 giu 2022

Nei giorni scorsi in occasione dei festeggiamenti dedicati alla Beata Vergine del perpetuo soccorso, è stata inaugurata in via Vittorio Emanuele II a Grottazzolina, la sede ufficiale della Consulta Giovanile.

Gli spazi sono stati ricavati all’interno della storica ex farmacia sita nel centro storico, qui sono stati ricavati grazie al supporto dell’amministrazione, un aula studio e spazi dove organizzare eventi ricreativi e culturali.

"Rivolgo i complimenti ai nostri ragazzi – ha dichiarato il sindaco Alberto Antognozzi – che hanno aderito all’iniziativa di creare una Consulta di giovani proprio nell’anno della pandemia.

Questo gruppo rappresenta un segno di rinascita e di speranza in un tempo difficile e gli auguriamo il meglio. Invitiamo i giovani tra i 16 e 30 anni che vogliono provare quest’esperienza di cittadinanza attiva".

"Sono stati due anni intensi – commenta il coordinatore della Consulta – in cui ognuno di noi ha scelto di mettersi in gioco e di portare il proprio contributo per il paese.

Le difficoltà sono state tante, ma il supporto che abbiamo ricevuto da tutta la comunità ci ha permesso di portare sempre avanti le nostre idee. Vogliamo ringraziare il Comune per averci messo a disposizione questo spazio".

Alessio Carassai

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?