Tari, il Comune aiuta le famiglie

C’è tempo fino al 14 ottobre per inoltrare le domande relative al bando con cui l’amministrazione Comunale ha promosso la misura che istituisce un fondo di sostegno alle famiglie per il pagamento della Tari 2022.

Il bando e il modello di domanda sono pubblicati e scaricabili nella home page del sito comunale www.comune.fermo.it. Fra i requisiti per poter beneficiare della riduzione di un terzo dell’importo totale ci sono l’Isee del nucleo familiare che dovrà essere inferiore ai 19mila euro.

Si può compilare la domanda direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Fermo, in via Mazzini 4 nei normali orari di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; il martedì e il giovedì anche di pomeriggio dalle 16 alle 18, per posta raccomandata o per Pec protocollo@pec.comune.fermo.it.

"In tema di riduzione della Tari – spiega l’assessore al bilancio Alberto Scarfini –, l’amministrazione comunale in questi sette anni più volte è intervenuta proprio per situazioni di famiglie a basso reddito in particolare nel periodo dell’emergenza sanitaria, siamo in grado di confermare anche per il 2023 la misura della riduzione della Tari per i nuclei familiari che hanno figli universitari fuori sede". Un aiuto in più alle famiglie in questi mesi di grande difficoltà per il caro bollette e i tanti aumenti legati al costo della vita.