Teatro dialettale Premiazioni sul palco a fine rassegna

Migration

Si è conclusa nei giorni scorsi nel piccolo e accogliente Largo Cifola di Monteverde, frazione di Montegiorgio, la premiazione della rassegna di Teatro Dialettale che ha divertito il pubblico della media Valtenna.

Nel corso della serata conclusiva, alla presenza del sindaco Michele Ortenzi, degli assessori comunali Michela Vita e Alan Petrini e del consigliere Lorenzo Mancinelli, si è svolta la cerimonia di premiazione.

"Un grazie va a coloro che hanno permesso il successo di questa rassegna – commenta soddisfatta l’assessore Michele Vita – ai volontari della frazione montegiorgese, al consigliere Lorenzo Mancinelli, a Elio Totò, storica anima della rassegna, alla giuria, ma sopratutto a Gabriele Mancini, direttore artistico delle serate, il quale ha scelto le commedie e si è prodigato nelle varie fasi di organizzazione".

La giuria tecnica ha premiato le seguenti categorie: miglior caratterista a Luigi Pistilli della Compagnia ‘Gli Amici del Teatro’ di Loro Piceno; miglior giovane attore ad Alessio Vecchi del ‘Gruppo dialettale Leonina’ di Ripe San Ginesio; Miglior attrice a Maura Ferretti della Compagnia ‘Gli Amici del Teatro’; miglior attore a Luigi Palloni della Compagnia teatrale Elianto; miglior regia a Pino Cipriani dell’Associazione palcoscenico di Macerata: miglior spettacolo alla Compagnia ‘Gli Amici del Teatro’ per la commedia ‘Boeing Boeing’; infine premio speciale alla Compagnia teatrale Elianto di Lapedona. Una serata di allegria e divertimento dedicat al teatro dialettale in tutte le sue mille sfaccettature.

a. c.