Montappone, 65enne arrestato mentre tenta di rubare un furgone

I carabinieri

I carabinieri

Montappone (Fermo), 31 Agosto 2018 – Durante la notte, i carabinieri della Compagnia di Montegiorgio, hanno arrestato in flagranza dei reati di tentato furto e possesso ingiustificato di grimaldelli, G.A. un uomo di 65 anni, originario di San Giorgio a Cremano (Napoli).

L’uomo, pochi minuti dopo la mezzanotte, è stato colto nell’atto di rompere il vetro di un furgone parcheggiato in via Dante Alighieri a Montappone e dopo un breve inseguimento per le vie del paese, è stato arrestato. Successivamente gli uomini dell’Arma, hanno provveduto a perquisire il mezzo tanto da rinvenire e sequestrare il giravite usato per aprire il furgone. L’uomo è stato immediatamente trasferito nella camera di sicurezza della Compagnia di Montegiorgio.

Dopo i primi controlli, è emerso che l’uomo aveva già precedenti per reati contro il patrimonio. L’arresto è frutto di una serie di servizi tesi alla prevenzione ed alla repressione dei reati predatori, ulteriormente incrementati nel periodo estivo, nel territorio dei comuni della Valtenna e nel Distretto del cappello.