The Cross Got Talent: buona la prima

Successo a Montegranaro per il concorso: protagonisti 16 aspiranti cantanti, attori e performer del Fermano

Migration

Non solo dibattiti, non solo stand gastronomici e serate danzanti all’edizione 2022 della festa dell’Unità ma, su iniziativa dei Giovani Democratici di Montegranaro e della provincia, uno spazio importante è stato riservato anche ai talenti del mondo dello spettacolo con la prima edizione del The Cross Got Talent. Il concorso, il cui format è stato creato sulla falsa riga dei talent televisivi, ha visto protagonisti 16 aspiranti cantanti, attori e performer di ogni età (dagli 8 ai 55 anni), tutti del fermano.

"L’idea è nata dalla volontà di dare spazio agli artisti locali, di dare un palco e una vetrina a chi voleva esibirsi a farsi conoscere - spiegano i principali artefici dell’evento, Riccardo Strappa, Chiara Croce e Solidea Vitali – il lavoro è stato tanto ma il risultato è andato ben al di là delle nostre aspettative. Ringraziamo anche il cantante Lorenzo Sbarbati che si è esibito in concerto alla festa e che ha dato un grosso contributo alla buona riuscita del talent".

La giuria, composta dalla blogger Nadia Stacchiotti, dalla ballerina Sofia Vitali, dall’attore Kevin Pizzi e dal musicista Gianluca Diomedi, ha valutato attentamente le performaces degli artisti in gara (nelle tre categorie: recitazione, danza, canto), decretando la vittoria di Alessia Nicosia, 17 anni, originaria di Treia, che ha incantato il pubblico con la sua meravigliosa voce nell’interpretazione di ‘Traitor’ di Olivia Rodrigo. Il folto pubblico che ha seguito la serata svoltasi al complesso sportivo ‘La Croce’ ha avuto modo di votare, a sua volta, le performances preferite, decretando la vittoria popolare per ognuna delle tre categorie in gara: Giulia Silenzi (Montegranaro) con ‘Anna e Marco’ di Lucio Dalla è stata incoronata come la migliore nella categoria canto; Elisa Torresi, Caterina Medori e Sofia Pacini (Montegranaro) della scuola di ballo ‘Carillon’ sono state le vincitrici per la categoria ballo mentre tra i performer il migliore è risultato Mirko Eleonori, premiato per la sua comicità. Sul palco, a presentare la serata, sono stati Antony Persichini e Claudia Mansuilli. Ai vincitori è stato consegnato un buono spesa da utilizzare in una scuola di danza o in un negozio di musica per acquisti destinati a migliorare le proprie capacità e professionalità.

Una prima prova bella e convincente per The Cross Got Talent che i Giovani Democratici promotori stanno già pensando di riproporre in una seconda edizione.

Marisa Colibazzi