Tolmino Rossi morto per covid, Montegiorgio in lutto per lo storico medico di famiglia

Si è spento questa mattina nell’ospedale di Ancona all’età di 69 anni, conosciuto in tutta la vallata per la sua professionalità e per le sue grandi doti umane

Tolmino Rossi

Tolmino Rossi

Montegiorgio (Fermo), 29 marzo 2021 - Si è spento questa mattina nell’ospedale di Ancona all’età di 69 anni Tolmino Rossi, medico di base amatissimo a Montegiorgio, conosciuto in tutta la vallata per la sua professionalità e per le sue grandi doti umane.

La notizia che nella tarda mattinata di oggi ha iniziato a circolare fra la popolazione di Montegiorgio, è stata una miscela di dolore e commozione per le tante persone che nel corso degli anni avevano intrecciato con Tolmino Rossi legami professionali e di amicizia. Tolmino Rossi poco più di un anno fa era andato in pensione dopo 40 anni di onorata professione medica sul territorio, per moltissime famiglie era stato una figura di riferimento che aveva curato disturbi e malattie, seguito intere generazioni di montegiorgesi, con estrema professionalità, ma soprattutto con un grande cuore.

Oltre al suo impegno come medico, Tolmino Rossi è stato sempre impegnato nella vita sociale del paese, ha svolto un mandato come consigliere comunale, era attivo nelle iniziative della parrocchia. Proprio lui che era stato particolarmente attento e rispettoso delle norme sanitarie per frenare l’espandersi della pandemia, mercoledì scorso era risultato positivo al covid ed era stato trasferito all’ospedale di Ancona dove questa mattina purtroppo si è spento. Nel pomeriggio sono iniziati a circolare anche sui social i primi messaggi di cordoglio di tutta la popolazione nei confronti di un uomo e di un medico molto stimato e amato.