Ubriaco e drogato all'ospedale di Fermo, aggredisce i pazienti

Per bloccare il giovane sono dovuti intervenire i carabinieri

Ubriaco e drogato, panico all'ospedale di Fermo (Foto Zeppilli)

Ubriaco e drogato, panico all'ospedale di Fermo (Foto Zeppilli)

Fermo, 18 giugno 2019 - È stato trasportato al Pronto soccorso del Murri per un malore, ma, dopo essersi ripreso, è saltato addosso ai pazienti, agli infermieri e ai medici. Un raptus che non è sfociato in dramma solo grazie all’intervento dei carabinieri. È accaduto l’altro ieri sera al Murri appunto e protagonista di un quarto d’ora di pura follia è stato un giovane fermano che si è sentito male mentre stava aspettando l’autobus a Porto San Giorgio per fare ritorno a casa dopo una giornata trascorsa al mare.

Il ragazzo si è accasciato a terra e, allertati da un passante, sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118, che, dopo le prime cure, lo hanno trasportato al pronto soccorso. Qui i medici, dopo averlo stabilizzato, lo hanno trasferito in osservazione. Il giovane si è addormentato per poi svegliarsi improvvisamente: ha quindi iniziato a gridare e si è scagliato contro i pazienti sistemati nelle lettighe affianco alla sua.

Infermieri e medici hanno cercato di bloccarlo, ma non c’è stato nulla da fare. Provvidenziale è stato l’intervento dei carabinieri, che hanno riportato la calma. Dalle analisi del sangue è emerso che l’esagitato era sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Ai militari ha poi spiegato che, mentre si era addormentato, aveva sognato di trovarsi in un ospedale psichiatrico e di essere stato legato. Da qui la sua violenta reazione al risveglio. Il mix droga e caldo fa davvero brutti effetti.