ALESSIO CARASSAI
Cronaca

Un corso gratuito per amministratori e operatori sociali

Un’occasione speciale per preparare i sindaci, amministratori e gli operatori sociali all’utilizzo di sistemi innovativi come l’intelligenza artificiale e la...

Un’occasione speciale per preparare i sindaci, amministratori e gli operatori sociali all’utilizzo di sistemi innovativi come l’intelligenza artificiale e la metodologia del backcasting nelle proprie mansioni. Tutto questo grazie ad un corso gratuito, organizzato nell’ambito delle ‘aree interne 5.0’ che si terrà ad Amandola e rivolto ai comuni dell’area montana delle provincie di Ascoli Piceno e Fermo di competenza della Fondazione Carisap, a cui è stato aggiunto anche il comune di Monte San Martino.

Il percorso formativo è stato organizzato da ‘Wega’ impresa sociale in collaborazione con l’Amministrazione di Amandola attraverso il progetto ‘Sibillini Romantici’, con il contributo della Fondazione Carisap. Il corso si terrà nell’auditorium Virgili di Amandola, e offrirà ai partecipanti strumenti avanzati per la pianificazione e lo sviluppo strategico dei territori. Gli incontri si terranno il 6 e 7 giugno e del 4 e 5 luglio. Sono ancora aperte le iscrizioni, per gli interessati contattare il 339-3508761.