Una Zes tra Marche e Abruzzo per rilanciare economia e lavoro

Migration

Una Zes interregionale Marche-Abruzzo per le aree industriali. Il commissario regionale FI-Marche, il senatore Francesco Battistoni, sottosegretario all’Agricoltura, la Capogruppo regionale FI, Jessica Marcozzi e l’assessore regionale al Lavoro, Stefano Aguzzi, presente anche il senatore Andrea Cangini, hanno incontrato ieri a Roma il Ministro per il Sud e la Coesione territoriale, l’onorevole Mara Carfagna.

Nel corso dell’incontro è emersa l’ipotesi di istituire una Zes (Zona economica speciale) tra Marche e Abruzzo a sostegno delle aree industriali delle due regioni, propedeutica al rilancio economico-industriale ed occupazionale dei territori interessati dall’intervento e, di conseguenza, dell’economia regionale.

"Ancora una volta Forza Italia – è il commento, a margine dell’incontro di Marcozzi e Aguzzi – si dimostra in prima linea, a tutti i livelli, nel sostenere concretamente il tessuto produttivo delle Marche, una regione che ha subìto le ripercussioni di una crisi economica senza precedenti, del sisma e ora della pandemia. Sostenere le aree industriali significa favorire la rinascita non solo economica ma anche occupazionale e, dunque, sociale, della nostra regione. Ringraziamo il Ministro Carfagna per l’attenzione che ancora una volta ha manifestato nei confronti delle Marche. Forza Italia è unita, compatta e costantemente al lavoro per il bene dei marchigiani".