Un’altra denuncia per il adro delle auto

Migration

Il ladro di auto colpisce ancora, ma i carabinieri non stanno a guardare e lo catturano per la terza volta. Ancora un intervento lampo da parte dei militari delle Compagnia di Fermo guidati dal tenente colonnello Nicola Gismondi che, immediatamente dopo il furto, hanno intercettato la vettura rubata. Questi i fatti. Un anziano, intorno alle 12, parcheggia il suo furgone Volkswagen Caddy davanti la propria attività commerciale a Fermo, lasciando all’interno le chiavi del mezzo in quanto sarebbe dovuto ripartire dopo qualche minuto. Il malvivente, che probabilmente l’aveva osservato da poco lontano, con una mossa fulminea si introduce nel furgone e, dopo aver acceso il motore, si dilegua immediatamente. Alla vittima non resta altro che chiamare il 112 per denunciare il furto.

Ancora una volta i militari di Fermo danno immediata attuazione a un piano di ricerca e allertano tutte le pattuglie presenti sul territorio. Poco dopo, il fuggitivo viene intercettato in via Ciccolungo, dai carabinieri della stazione di Fermo, coordinati dal luogotenente Andrea Giannessi.

Alla guida del furgone, viene identificato un pregiudicato marocchino 34enne, residente a Fermo, già denunciato per ben due volte, nei giorni scorsi, per fatti analoghi. Anche in questa occasione, trascorsa la flagranza del reato, il soggetto è stato nuovamente denunciato alla Procura della Repubblica di Fermo per il delitto di ricettazione del furgone rubato. Il mezzo è stato subito dopo restituito all’anziano. Continuano anche i controlli per la prevenzione della diffusione della pandemia da Covid 19. Nei giorni scorsi, i carabinieri fermani hanno sottoposto a controllo 34 esercizi pubblici, oltre a parchi ed altri luoghi di aggregazione. Nell’occasione sono stati sottoposti a controllo 144 veicoli ed identificati 189 soggetti. Tre di loro sono stati sanzionati dai carabinieri di Porto Sant’Elpidio, coordinati dal luogotenente Corrado Badini, poiché sorpresi in giro oltre l’orario consentito.

f. c.