Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
14 apr 2022

Venerdì santo senza rievocazioni

14 apr 2022

Nonostante il Covid non venga più considerato un’emergenza sanitaria dal punto di vista normativo, i suoi effetti continuano a farsi sentire sul territorio.

L’Ente che organizza ogni anno la rievocazione storica della ‘Passione di Cristo’ a Monte San Pietrangeli, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la parrocchia, ha deciso anche quest’anno di cancellare l’evento che da decenni ogni Venerdì Santo si svolgeva in costume d’epoca nel centro storico del paese.

"Proprio nei giorni scorsi si è tenuta una riunione – commenta il sindaco, Paolo Casenove – e purtroppo come già avvenuto negli ultimi anni, è stato scelto in via precauzionale di annullare l’evento. E’ sempre una scelta molto dolorosa perhé in realtà si tratta di una manifestazione che fa parte della nostra storia a cui teniamo molto, ma sarebbe stato difficile gestire il gran numero di persone che arrivavano e alcune difficoltà le avremmo avute anche nell’allestimento di alcune scene della rievocazione e per questi motivi,

si è scelto per questo motivo di annullare tutto e di attendere tempi migliori".

La parrocchia

però continua con la sua attività e sta

comunque lavorando per allestire nei limiti delle normative un’iniziativa per la popolazione con una funzione religiosa per il venerdì santo.

Alessio Carassai

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?