"Vetrina turistica per il nostro territorio"

Soddisfatti i sindaci Rotoni e Bascioni: un plauso agli organizzatori per il valore di questa manifestazione

Migration

La ‘Marcia dei due Comuni’ non è semplicemente una manifestazione sportiva, ma una vetrina di promozione per il territorio e soprattutto una grande occasione di socializzazione fra sportivi e appassionati del benessere fisico. Elementi che Marco Rotoni e Ivano Bascioni, sindaci rispettivamente di Servigliano e Belmonte Piceno conoscono bene.

"La Marcia dei due Comuni, rappresenta un momento importante nel calendario di animazione territoriale della Valtenna – dichiara Marco Rotoni - una vetrina turistica che riporta nei nostri borghi sport, benessere e aggregazione nelle accezioni più autentiche del loro significato. Un impegno quello della Polisportiva di Servigliano che riesce a promuovere in modo magistrale la disciplina podistica, coniugandola con gli scorci naturalistici unici del fiume Tenna e delle colline con le pagine di storia che Servigliano e Belmonte hanno saputo scrivere. Un in bocca al lupo ai portacolori della ‘Società Clementina’ che sapranno certamente ben comportarsi, viste le indiscusse qualità, garantendo agli spettatori emozioni e soddisfazioni".

"La Marcia dei due Comuni identifica l’essenza della sinergia – spiega Ivano Bascioni -. Tutto questo tra Comuni, Regione, associazioni sportive e innumerevoli partner. La gara podistica che si snoda tra Servigliano e Belmonte Piceno, ha fatto da traino nel corso degli anni a vari progetti di cornice come il photowalking, la marcia plastic free o l’apertura dei luoghi d’interesse culturale. Un plauso va agli organizzatori che riescono rinnovare ogni anno questa ‘creatura’; infatti quest’anno ci sarà la prima edizione in notturna, che permetterà di correre o passeggiare nella media Valtenna ammirando il tramonto. La Marcia dei due Comuni è un piccolo tassello dell’infinito mosaico delle manifestazioni culturali, sociali e sportive della provincia di Fermo".

a. c.