Violenza sessuale a Fermo: arrestato per abusi su una minorenne

Le indagini sono partite dalla segnalazione della madre della ragazzina, che aveva avuto una relazione con il 36enne

Violenza sessuale (Foto di repertorio)

Violenza sessuale (Foto di repertorio)

Fermo, 1 ottobre 2021 - Arrestato 36enne per violenza sessuale su una minorenne. I carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Fermo, hanno arrestato un uomo residente nella provincia di Macerata, ritenuto responsabile di ripetuti abusi sessuali in danno di una minorenne, in esecuzione di un provvedimento cautelare emesso dal gip del tribunale di Fermo.

Le indagini sono partite dalla segnalazione della madre della ragazzina, sulla possibilità che la figlia fosse oggetto di attenzioni sessuali da parte del 36enne con cui la donna aveva intrattenuto una relazione sentimentale per diversi mesi.

I militari, sotto le direttive della Procura, hanno raccolto una serie di elementi che hanno rafforzato questa ipotesi. Durante una perquisizione personale e locale, gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato del materiale informatico poi risultato, all'esito degli accertamenti tecnici forensi disposti dal pm, di assoluta rilevanza probatoria, che documentava numerosi e distinti episodi di abusi sessuali subiti dalla ragazzina da parte dell'uomo, nel periodo in cui lui frequentava l'abitazione della madre. L'indagato è stato rinchiuso nel carcere di Fermo a disposizione dell'autorità giudiziaria.