REDAZIONE FERMO

Yuasa Battery, sarà Monza il primo ostacolo

Svelato il cammino per Grottazzolina: l’8 dicembre il derby con la Lube. Il patron Romiti: "Ci attende un campionato difficile"

Yuasa Battery, sarà Monza il primo ostacolo

Svelati i calendari della prossima Superlega che per la prima volta vedrà la Yuasa Battery Grottazzolina protagonista. Il tutto a chiusura della tre giorni di volleymercato a Bologna con tanto di festa finale e premiazioni che hanno coinvolto anche la Yuasa. A ritirare il successo per il premio della vittoria in A2 il presidente Rossano Romiti mentre il premio come miglior allenatore della A2 è andato a Massimiliano Ortenzi, votato proprio dai colleghi di categoria. Una festa dal sapore speciale e poi la magia di vedere scorrere una dopo l’altra le giornate con la Yuasa Battery Grottazzolina che farà il suo esordio il 29 settembre in casa contro la finalista play-off dello scorso anno Monza. Un debutto di altissimo livello e l’occhio è andato all’8 dicembre, derby con la Lube sempre in casa. "Inutile dire che ogni volta si viene qui a Bologna – racconta un emozionato Rossano Romiti - essere premiati davanti a tutte queste realtà è una grandissima emozione. Si celebrano i risultati e siamo felici di aver festeggiato qualcosa di storico. Il calendario? Intanto iniziamo in casa con Monza e chiudiamo con il derby con la Lube. Tecnicamente sarà un campionato difficile, da matricola puntiamo a fare la miglior pallavolo possibile ma sappiamo che sarà complicato ogni settimana. Non partiamo sconfitti ovviamente ma daremo il massimo in ogni gara, possiamo misurarci con il top a livello mondiale. C’è grande entusiasmo, noi dirigenti siamo veramente entusiasti e non vediamo l’ora di iniziare".

E non manca il commento di coach Massimiliano Ortenzi: "Ricevere un riconoscimento dai colleghi è molto bello ma è giusto condividerlo con tutti coloro che hanno fatto parte di questo percorso, dallo staff alla squadra a chi lavora ogni giorno. C’è tanta gratitudine verso ognuno di loro. Ci aspetta un campionato complesso ma siamo consapevoli di avere entusiasmo e voglia di essere protagonisti anche tra i grandi. Lo faremo con il nostro stile, senza snaturarci, sempre con sorriso e con la voglia di non perdere mai di vista il filo. L’obiettivo è costruire un gruppo che sappia crescere bene, entusiasmare e provare ad essere un pò protagonista. Il calendario? Ogni gara che usciva era un’emozione fantastica. Noi partiamo dietro con la voglia di guadagnarci un pezzettino alla volta per stare un po’ più avanti. Siamo contenti di iniziare in casa per l’entusiasmo che c’è nel territorio e speriamo che ci sia tanta gente. Si respira grande entusiasmo e ora è tempo di tradurlo in fatti".

Roberto Cruciani