Zona rossa e limiti Ecco tutti i consigli della biblioteca ragazzi

"La zona Rossa ci limita? Nessun problema", è il messaggio che arriva dalla recentemente istituita a Porto San Giorgio Biblioteca ragazzi nell’ambito della biblioteca civica madre Gino Pieri. "Usufruite gratuitamente – questo il suggerimento della biblioteca per ragazzi – del servizio digitale #MLOL del Sistema Bibliotecario Marche, disponibile e fruibile con una semplice iscrizione a tutti i residenti nella regione".

Si tratta di una piattaforma digitale dove poter prendere in prestito e-book (massimo tre contemporaneamente per 14 giorni); scaricare e-book open source; leggere i quotidiani, riviste nazionali e internazionali; ascoltare musica e audiolibri in streaming.

Quindi "per curiosare" si consiglia di consultare https:marche.medialibrary.ithomecover.aspx.

Inoltre a quelli che sono interessati viene suggerito di scrivere una mail all’indirizzo biblioteca.ragazzi@comune-psg.org oppure chiamare a 0734-015385 nei giorni apertura martedì, giovedì e venerdì. La Biblioteca ragazzi può essere un’opportunità da sfruttare per i più giovani in questo periodo di emergenza sanitaria e restrizioni.