Chi è Melissa Agliottone, la vincitrice di The Voice Kids

Dodici anni, di Sant'Elpidio al Mare in provincia di Fermo, ha trionfato nel team di Loredana Berté. “La musica è il tuo elemento e tu appartieni alla musica”, il messaggio della coach

Melissa Agliottone con Loredana Bertè: la 12enne di Fermo ha trionfato a The Voice Kids

Melissa Agliottone con Loredana Bertè: la 12enne di Fermo ha trionfato a The Voice Kids

Fermo, 12 marzo 2023 - Melissa Agliottone, 12 anni di Sant'Elpidio al Mare in provincia di Fermo,  è la vincitrice della prima edizione di The Voice Kids, il talent show condotto da Antonella Clerici con i coach Loredana Bertè, Gigi D'Alessio, Clementino e Gigi D'Alessio e i Ricchi e Poveri, che l'11 marzo su Rai 1 ha ottenuto uno share del 22.7% con con un picco di oltre il 30% al momento della proclamazione, e con 3 milioni e mezzo di spettatori di media.

 Melissa, giovane cantate e musicista del Team Loredana Bertè, ha conquistato il pubblico in studio prima con la sua interpretazione di ‘Shallow’, il brano di Bradley Cooper e Lady Gaga colonna del film ‘A Star is Born’ e poi al piano con ‘Fallin'’ di Alicia Keys.

"Una bellissima vittoria quella di Melissa! Grazie per aver creduto nel mio team”, è il messaggio – affidato ai social, della Berté. E ancora: “La musica è il tuo elemento, e tu appartieni alla musica: diventerai una grande artista. Sei una bomba”. 

Lo straordinario talento di Melissa era emerso già dalle selezioni di TOC - Talent Of Civitanova avvenute la scorsa estate, e dove conquistò il podio. “E ora che il tuo sogno di andare a Sanremo si avveri”, scrive in un post il sindaco di Civitanova, Fabrizio Ciarapica. 

La gioia, affidata ai social, è anche quella della sua vocal coach, Roberta Faccani, de ‘La Fabbrica del cantante attore’ con sede ad Ancona e apprezzato da allievi di tutta Italia. 

Una scelta, quella del pubblico, che è arrivata al culmine di una serata ricca di emozioni e divertimento, con l'opening di Mr Rain, terzo classificato a Sanremo, che ha cantato accompagnato dai 12 finalisti di The Voice Kids, e che si è conclusa con la ‘Blind Audition’ a sorpresa di LDA, ovvero Luca D'Alessio, anche lui reduce dal successo sanremese che ha interpretato la sua ultima hit, facendo una sorpresa al padre Gigi.

The Voice Kids è prodotto da Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia e da Marco Tombolini ed è figlio di The Voice, format internazionale creato da John de Mol tra i più visti al mondo. La regia è di Sergio Colabona.