Terremoto, Della Valle. "Ecco il progetto della nuova fabbrica di Arquata"

Consegnato dall’imprenditore il rendering dello stabilimento che sorgerà entro un anno: investiti dal Gruppo Tod’s 5 milioni di euro

Diego Della Valle col fratello Andrea, il commissario Vasco Errani e il sindaco Aleandro Petrucci

Diego Della Valle col fratello Andrea, il commissario Vasco Errani e il sindaco Aleandro Petrucci

Sant’Elpidio a Mare (Fermo), 20 dicembre 2016 - “Consegniamo questi rendering della nostra nuova fabbrica di Arquata del Tronto al sindaco Aleandro Petrucci con l’impegno di consegnargli lo stabilimento, chiavi in mano, entro un anno”. Così ha esordito l’industriale Diego Della Valle, affiancato dal fratello Andrea e dal commissario straordinario per la ricostruzione Vasco Errani, consegnando a un entusiasta sindaco della martoriata Arquata (FOTO), il quadro raffigurante la fabbrica gettata in tempi record, per la quale il Gruppo Tod’s investirà 5 milioni di euro e che, negli auspici, dovrà essere pronta entro il dicembre 2017.

L’azienda si sviluppa su 2.000 metri quadrati di superficie, ricalca da vicino la struttura dello stabilimento Tod’s di Casette d’Ete e consentirà di dare occupazione a 100 persone. Cento dipendenti provenienti in larga parte da Arquata e dalle zone limitrofe colpite dal terremoto per i quali sono ancora in corso le selezioni e che saranno formati a partire da fine gennaio inizi febbraio nello stabilimento di Comunanza. La presentazione del progetto della nuova azienda è avvenuta nel quartier generale della Tod’s, di fronte a una platea composta da molti cittadini di Arquata, giovani che quasi sicuramente troveranno lavoro nel nuovo stabilimento è che hanno accolto con grande emozione visto momento.

A qualcuno di loro sono salite anche le lacrime agli occhi nel vedere la possibilità di un nuovo futuro così a portata di mano. Vicino a loro un nutrito gruppo di dipendenti vari stabilimenti della Tod’s. Un punto da parte di Della Valle è stato ribadito più e più volte: è importante che la strada tracciata dal gruppo Tod’s venga seguita da tanti altri imprenditori per ridare futuro d speranze alle zone colpite dal terremoto.