Caro bollette, il Comune di Fermo in aiuto della piscina

La Giunta delibera un contributo da 5mila euro per fronteggiare le spese energetiche della struttura che altrimenti rischia lo stop

Caro bollette, il Comune di Fermo in aiuto della piscina

Caro bollette, il Comune di Fermo in aiuto della piscina

Fermo, 7 novembre 2022 - Parla di possibili chiusure la Virtus Buonconvento che gestisce la piscina comunale di Fermo. Stop legati all’aumento dei costi e al caro energia. Troppo alti gli importi delle bollette a carico della struttra, l’energia è alle stelle e non si può gravare troppo su atleti e amanti del nuoto. Ecco allora che corre ai ripari l’amministrazione comunale approvando in Giunta una delibera che tende una mano all’associazione che ha il contratto di gestione fino al 2031.

Caro energia, un allevamento di bovini su 10 potrebbe chiudere nelle Marche

Nell’atto, infatti, si legge che la gestione viene prolungata fino al 2034, negli anni tra il ’31 e il ’34 il Comune pagherà solo i costi di gestione, circa 9mila euro, e il resto viene anticipato negli anni in corso, per fronteggiare l’emergenza bollette. Dunque per il 2023 e per il 2024 si verseranno 33mila e 500 euro, come da convenzione, con l’aggiunta di altri 17mila euro.

Oltre a questo, si stabilisce di concedere un contributo straordinario di 5mila euro, proprio per far quadrare il bilancio di gestione 2022. Troppo importante l’attività della piscina, fondamentale l’impegno per le squadre agonistiche, tra le quali quella che partecipa ai campionati Fisdir, per diversamente abili, proprio lo scorso fine settimana ci sono stati due giorni di gare che hanno dato risultati straordinari per atleti come Chiara Andidero con tre medaglie d’oro, Francesco Rongoni con un oro e due argenti, Giulio Guzzonato, con tre ori, Samuele Del Papa, tre medaglie d’argento, e Lorenzo Manardi un argento nei mille e 500 a stile libero, tutti guidati dagli allenatori Marco Cicconi, Federico Panariello e Andrea Flagnani.