Quotidiano Nazionale logo
11 apr 2022

La fiera di San Giorgio batte il maltempo

Tutte presenti le oltre 200 bancarelle prenotate, lo shopping in centro decolla dopo le dieci nonostante il freddo. Ambulanti soddisfatti

silvio sebastiani
Economia
featured image
Fiera di San Giorgio (foto Zeppilli)

Porto San Giorgio (fermo), 11 aprile 2022 - A dispetto delle poco favorevoli condizioni meteo, la fiera di San Giorgio ha segnato ieri l’ennesimo successo confermandosi evento trampolino di lancio del cartellone estivo di Porto San Giorgio. Cielo rabbuiato, freddo pungente e fastidiosa pioggerellina hanno contraddistinto alle otto l’apertura degli stand: i musi lunghi degli ambulanti e gli scarsi pedoni in giro lasciavano temere il peggio. Poi verso le 10 il sole, bontà sua, si è affacciato tra le nubi illuminando e intiepidendo un po’ l’aria. Ed è stata festa grande come si voleva fosse per un evento che riprendeva dopo due anni di interruzione a causa del Covid. Il recupero del bel tempo, freddo a parte, ha richiamato gente da record favorendo la passeggiata e lo shopping.

Tutte presenti le 235 bancarelle prenotate. Non si sono registrate defaillance alla mostra mercato di prodotti alimentari organizzata dalla Coldiretti sul viale don Minzoni. Presenti sul viale Buozzi espositori di auto, moto, mezzi agricoli, elettrodomestici ed elementi per la casa e in piazza Matteotti le associazioni di volontariato quali Croce Azzurra e Protezione civile. Riservate alle bancarelle tutte le strade a sud del viale Buozzi fino a via Annibal Caro. In esse si poteva trovare di tutto: dall’abbigliamento agli accessori, dalle calzature agli utensili, dai dolci alla gastronomia e poi libri, cancelleria, cd musicali, cover per cellulari, giocattoli. Ad attrarre di più i bambini sono stati i banchi di cuccioli di varie specie di animali. Una bella giornata di festa popolare, con protagoniste le famiglie. Tutto si è svolto in maniera tranquilla grazie ai vigli urbani in servizio dalle 6 alle 23, coadiuvati dalle forze dell’ordine: una task force che ha garantito la sicurezza e difeso gli ambulanti dagli abusivi.

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?