Guy Laroche, l’ultimo colpo di Zengarini

Il calzaturificio di Montegranaro ha sottoscritto un accordo di licenza con la maison francese: produrrà scarpe e borse

Rodolfo Zengarini

Rodolfo Zengarini

Fermo, 14 settembre 2022 - Il marchio francese Guy Laroche sceglie il calzaturificio Rodolfo Zengarini di Montegranaro. Tra i due, infatti, è stato siglano un accordo di licenza per la produzione e distribuzione di borse e di scarpe da donna e da uomo, a partire dalla prossima stagione primavera-estate 2023. Tradotto: il brand francese di alta moda mette i suoi anni di storia nelle mani di uno dei principali imprenditori del distretto Fermano che è anche leader mondiale nel licensing dei marchi di moda internazionali.

"Ho sempre guardato con ammirazione il brand Guy Laroche – spiega Rodolfo Zengarini, Ceo del calzaturificio veregrense – del quale mi è sempre piaciuta la forte identità e la grande capacità di imposizione. Sin dal primo incontro con il presidente Penndorf c’è stata garnde sintonia e univocità di vedute. Sono certo che da questo incontro nascerà un progetto di sicuro successo". Hendrik Penndorf, Ceo Guy Laroche, sottolinea che "la maison Guy Laroche è entusiasta e felice di collaborare con Rodolfo Zengarini e tutto il suo team e non vede l’ora di presentare queste nuove collezioni di borse e scarpe".

Dunque si apre un nuovo importante capitolo nella storia dell’azienda di Montegranaro, proprio a pochi giorni dalla partenza del Micam, la fiera delle calzature in programma da domenica a Milano che vede protagosniste tante aziende del nostro distretto calzaturiero. Le collezioni saranno poi distribuite negli showroom di Milano, New York, Parigi, Anversa e Dubai.

Il marchio Guy Laroche è stato lanciato dallo stilista omonimo nel 1957 come Maison di Alta Moda e si è prontamente affermato come leader del lusso francese. Ancora oggi è uno dei protagonisti della settimana della moda di Parigi. Nelle collezioni che rappresenteranno il debutto dopo l’accorso tra le due realtà si ritroveranno gli stilemi più iconici di Guy Laroche declinati in chiave contemporanea, a partire dal grafismo del logo utilizzato in modo impattante per evocare la storia, il fascino e la ricca eredità di stile della casa di moda francese. Tutto si gioca sul cromatismo del bianco e nero e, a volte, vengono introdotti punti luce, dati da colori forti, sempre pieni e decisi. L’azienda di Montegranaro è nata nel 1982. Negli anni ‘90 iniziano i primi accordi con prestigiosi brand della moda come Valentino, Gianfranco Ferré, Etro, Trussardi, Iceberg, Byblos, Calvin Klein Collection. Fino a oggi.