Fermana Imolese 0-1, canarini battuti dal fanalino di coda

Mister Destro invitato a lasciare la panchina con la società che ha indetto il silenzio stampa

Fermana Imolese (foto Zeppilli)

Fermana Imolese (foto Zeppilli)

Fermo, 13 ottobre 2019 - Fermana sconfitta in casa dal fanalino di coda Imolese. Squadra sonoramente contestata a fine gara. Mister Destro invitato a lasciare la panchina con la società che ha indetto il silenzio stampa che non lascia presagire nulla di positivo. L’Imolese, ha vinto a conclusione di un a gara accorta, favorita nell’ultimo quarto dora dall’uomo in più (espulso Mane) portando a casa la prima vittoria del campionato. Fermana spenta, inconcludente, confusionaria e nervosa. Partita bloccata, giocata a scacchi per almeno tre quarti di gara. Rarissime le incursione in area, con l’Imolese apparsa però più propositiva.

Al 10’ Gemello para in due tempi una conclusione di Velau, al 23’ è la Fermana che va alla conclusione con Persia, tiro alto. L’Imolese di rifà avanti al 33’ con Ngissa che semina il panico in area canarina ma non conclude e infine due minuti dopo ci prova Maistrello con Rorri che para senza difficoltà. Dopo due minuti di recupero tutti a prendere un the caldo. La sensazione è che solo un episodio possa sbloccare una partita bloccata con la paura che fa novanta da entrambe le parti. Visto che nulla sta cambiando a inizio ripresa, Destro rivoluziona la squadra; al 12’ dentro Fiumicetti, D’Angelo e Mane per Mantini, Comotto e Urbinati. Al 16’ Atzori risponde con Latte Lath per Provenzano. Primo squillo della ripresa al 25’ con Persia che da fuori di impegna Rossi in angolo. Destro a questo punto manda in campo Molinari per Cognigni e subito dopo la Fermana resta in dieci (rosso diretto a Mane): D’Angelo entrato da poco viene richiamato da Destro che manda in campo Ricciardi. Con un uomo in meno la Fermana soffre e all’89’ capitola.

Azione combinata dell’Imola con Manetta e Scrosta che non riescono a liberare l’area, ne approfittano gli ospiti, pare con Latte Lat che mette al centro dove si fa trovare pronto Sall che sovrasta tutti e mette alle spalle di Gemello. L’arbitro concede 5 minuti di recupero poi la festa dell’Imolese e la dura contestazione dei tifosi canarini alla loro squadra. La società ha annunciato il silenzio stampa che non lascia prevedere nulla di positivo.

 

Tabellino

FERMANA (3/5/2): Gemello; Manetta, Comotto (12’ st D’Angelo, al 35’ st Ricciardi), Scrosta; Iotti, Mantini (12’st Fiumicetti), Urbinati (2’st Mane), Persia, Sperotto; Cognigni (28’è st Moloinari), Maistrello. A DISPOSIZIONE: Palombo, Soragna, Isacco, Bellini, Rolfini, Venturi, Alagna. ALLENATORE: Flavio Destro IMOLESE (4-3-2-1): Rossi; Checchi, Della Giovanna (42’st Padovan), Valeau; Tentoni (35’st Sall), Alimi, Marcucci; Carini, Schiavi, Provenzano (16’st Latte Lath), Ngissah; A DISPOSIZIONE: Libertazzi, Seri, Alboni, Belcastro, Boccardi, Bolzoni, Garattoni, Artioli, Ingrosso. ALLENATORE: Atzori. 

ARBITRO: Daniele De Santis di Lecce. RETI: 89’ Sall (I) NOTE: terreno in buone condizioni. Spettatori 1.530 di cui 1.218 abbonati per un incasso di euro 5.865. Ammoniti: Mantini, Persia, Urbinati, Molinari (F), Provenzano (I). Al 32’st rosso diretto per Mane: entrata con piede a martello su Alimi. Angoli 4 a zero per la Fermana: Recupero: 2’ Pt 5’ St.