Fermana, Destro esonerato. Il nuovo allenatore è Mauro Antonioli: "Ringrazio la società"

"Grato per l’opportunità e la fiducia che hanno riposto su di me. L’impatto è positivo", ha detto il tecnico

Il presidente e il nuovo tecnico della Fermana Antonioli

Il presidente e il nuovo tecnico della Fermana Antonioli

Fermo, 17 ottobre 2019 - Mauro Antonioli neo tecnico della Fermana, dopo l’esonero di Flavio Destro, e il suo vice Ivan Piccoli in conferenza stampa dopo aver diretto il secondo allenamento. A fare gli onori di casa il presidente Umberto Simoni, il direttore generale Fabio Massimo Conti e il direttore sportivo Massimo Andreatini. “Ringrazio la società per l’opportunità e la fiducia che hanno riposto su di me. Devo dire che l’impatto è positivo. La Fermana è sempre stata una rivale importante, con una piazza calda che ribolle di passione. Non sarà facile entrare nei cuori dei tifosi come il mister che mi ha preceduto - ha detto - e a lui vanno i miei complimenti per quanto ha fatto in questi anni”.

Con quale obiettivo ha iniziato a lavorare? “In primis la salvezza ma non voglio una squadra che si accontenti. Credo di aver ereditato un organico importante. Ho iniziato a conoscere i giocatori che ho incontrato da avversari mentre Maistrello è stato un mio giocatore. Ci sono tante caratteristiche ottime e quindi quando sono stato chiamato ho accettato subito perché c’è la possibilità di lavorare bene. In questo girone non ci sono gare facili o impossibili, i risultati a sorpresa ci sono ad ogni domenica. Serve avere coraggio ed umiltà, ma mai paura”.

Mister lunedì subito a Modena e tre gare in una settimana.

“Il Modena, che affrontiamo lunedì, è costruito per fare bene ma sta vivendo un momento di difficoltà, avrà grande voglia. Con Zironelli ci conosciamo bene e sicuramente sarà una gara molto interessante”, ha finito Antonioli prima di tornare in campo per la seconda seduta di allenamento.