Fermana calcio, ecco Bellini: "Sono molto carico"

Contratto biennale per il centrocampista. Cresciuto nell’Empoli, due anni fa protagonista alla Vis Pesaro

Filippo Bellini con il dg Fabio Massimo Conti

Filippo Bellini con il dg Fabio Massimo Conti

Fermo, 25 luglio 2019 - Volto nuovo in casa Fermana, con il gruppo che continua a sudare nel ritiro di Montecopiolo; ambiente nonostante il gran calco sufficientemente vivibile grazie alla brezza delle montagne che circondano la sede degli allenamenti. Volto nuovo, dicevamo, visto che la Fermana si è assicurata le prestazioni di Filippo Bellini, classe ‘98, nell’ultima stagione in forza al Modena con 21 presenze. Per lui due anni fa stagione da protagonista con la Vis Pesaro caratterizzata da 33 gare totali e due gol realizzati.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, il ragazzo arriva alla Fermana a titolo definitivo. A lui la società di Viale Trento ha fatto firmare un contratto biennale. «Sono molto carico e non vedo l’ora di iniziare – le sue prima parole da canarino – visto che si tratta del mio primo anno tra i professionisti, ho tanta voglia di fare bene. Desidero ripagare sul campo la fiducia che la società mi ha concesso inserendomi in un gruppo per il campionato di Lega Pro. Oggi (ieri per chi legge, ndr) inizierò ad allenarmi con i nuovi compagni mettendomi a totale disposizione del mister. Conosco poco Fermo ma ho parlato con Marco Sansovini e Simone Massaroni, entrambi con me lo scorso anno a Modena: mi hanno parlato benissimo della città e dei tifosi, ai quali assicuro il massimo impegno. Tecnicamente nasco come centrocampista ma l’anno scorso sono stato impiegato da terzino destro: sono abbastanza duttile, riesco a fare sia il centrocampista sia la fase difensiva», ha detto Bellini prima di partire per raggiungere i nuovi compagni a Montecopiolo.

Proseguono, invece, le trattative per Kouko: il suo arrivo viene dato per certo, anche se per il profilo di prima punta Conti e Andreatini starebbero vagliando altri nomi di un certo spessore convinti, crediamo, che per l’attacco la Fermana debba ancora aspettare qualche giorno.

Intanto oggi, alle ore 18,30, appuntamento al Salone d’Onore del Coni di Roma: sede di prestigio per un momento tanto atteso, quello della compilazione del calendario. Per il presidente Francesco Ghirelli è l’inizio di un nuovo percorso: «Sarà un campionato bellissimo con tante piazze appassionate che hanno voglia di calcio» ha detto. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai Sport a partire dalle 18.50, presenti il presidente del Coni Giovanni Malagò e il presidente della Figc Gabriele Gravina. Per la Fermana, crediamo, ci sarà il direttore generale Fabio Massimo Conti. Nel campionato che sarà «disegnato» questo pomeriggio, sono previste due soste: il 29 dicembre e il 5 gennaio, oltre quattro turni infrasettimanali, tutti ancora da stabilire.