Fermana, la partita più dolce finisce pari. Poi esplode la festa promozione

La sfida con il Romagna Centro termina 2-2. Poi la squadra festeggia la Lega Pro insieme a tutta la città

La festa promozione della Fermana (foto Zeppilli)

La festa promozione della Fermana (foto Zeppilli)

Fermo, 13 aprile 2017 - Finisce in parità (2-2) la partita più dolce e bella della Fermana, quella disputata con la promozione in Lega Pro già in tasca e conquistata con tre giornate d'anticipo.

La festa, iniziata già al pomeriggio, alzatasi nei toni nei minuti precedenti alla partita con il Romagna Centro, esplode al fischio finale con tutto il ‘Recchioni’ che diventa gialloblù. Emozioni da celebrare in campo con gli immancabili selfie, ma non è ancora tutto. Il bello deve ancora arrivare. Il tempo della doccia è molto breve perchè c’è un pullman appena dietro la Duomo da prendere al volo per spostarsi in centro, direzione Piazza del Popolo. 

Tutti a bordo verso il salotto buono del centro storico fermano, con il palco montato dove sfila tutta la squadra. Prima di arrivare, ad accompagnare capitan Comotto e compagni verso la piazza ecco anche due ali di folla, fumogeni e non solo. I caroselli in piazza dei tempi d’oro e l’entusiasmo che non manca di certo per una festa chiamata a riempire le ore piccole della notte fermana. A caratterizzarla Gianluca J, dj chiara fede canarina che fa ballare un popolo preso dalla torcida dell’entusiasmo. Anche se il coro più ricorrente è «Nessuno, nessuno ci toglie la C1». Ora possono gridarlo forte e chiaro e lo faranno a lungo. Bentornata a casa, Fermana!