Fermana Reggiana 1-1, Molinari regala un punto

Mister Antonioli rivoluziona la squadra nel modulo (3/5/2), negli uomini e cambia anche panchina

Fermana - Reggiana (foto Zeppilli)

Fermana - Reggiana (foto Zeppilli)

Fermo, 24 novembre 2019 - Un gol di Molinari all’86’ regala un punto alla Fermana, che tira un sospiro di sollievo, visto come si era messa la partita. Prima di ogni altra cosa, un “appello”: l’Aia fermi il signor Maranesi. Mister Antonioli rivoluziona la squadra nel modulo (3/5/2), negli uomini e cambia anche panchina. Tra i pali Gemello; esordio per Lancini, in mediata dal primo minuto Mane, Maistrello in panchina con Cognigni in campo affiancato da Bacio Terracino. Diciamo subito di una Fermana per larghi tratti impaurita, con la Reggiana padrona del campo che già al terzo crea il primo pericolo; un traversone di Costa la palla tocca il terreno scivoloso, cambia traiettoria e incoccia l’esterno del palo.

La Reggiana occupa il campo e al 22’ va in gol: nella retroguardia canarina si apre una voragine, dove s’infila Varone che segna il più facile dei gol. La partita, complice l’arbitro (fischia poco e a sproposito) s’innervosisce quando non mostra il secondo giallo a Espeche rientrato in campo senza il suo benestare. Il signor Maranesi va in confusione, non supportato dal suo assistente, e a farne le spese è De Luce, il preparatore canarino, espulso per proteste. In pieno recupero Comotto evita il raddoppio in angolo sulla conclusione di Marchi. A inizio ripresa inizia la girandola delle sostituzioni (alla fine saranno cinque per parte), con la Fermana che appare più presente. Già al 51’ triangolazione Iotti, Mane Iotti con Narduzzo costretto in angolo.

La partita diventa ancora più cattiva. All’altezza della panchina ospite si accende una furiosa mischia (palla contesa per una rimessa); ne fa le spese Costa cui l’arbitro mostra il rosso, pare per aver colpito un canarino a gioco fermo. La Fermana in superiorità numerica assedia la Reggiana e all’86’ trova il pari sugli sviluppi del secondo angolo battuto da D’Angelo. Molinari anticipa tutti sul primo palo e di testa devia alle spalle di Narduzzo. Poi all’ultimo istante (95’) la Fermana sfiora il colpaccio con Maistrello che di testa su cross di Iotti manda a fil di palo.

 

Il tabellino

FERMANA (3/5/2): Gemello; Manetta, Comotto, Scrosta; Iotti, Urbinati, Mane (72’ Maistrello), Mantini (52’ Persia), Lancini (52’ Sperotto); Bacio Terracino (81’D’Angelo), Cognigni (81’ Molinari). A disposizione: Palombo, Bellini, Isacco, Ricciardi, Fiumicetti, Badioli, De Pascalis. ALLENATORE: Antonioli. REGGIANA (3-5-2): Narduzzo; Espeche, Rozzio, Rossi; Costa, Libutt (63’ Favale), Varone (90’ Zanini), Staiti (63’ Haruna), Kirwan; Kargbo (73’ Martinelli), Marchi (90’ Brodic).  A disposizione: Galeazzi,  Santovito, Radrezza, Muro. ALLENATORE: Alvini ARBITRO: Maranesi di Ciampino  RETI: 22’ Varone (R), 86’ Molinari NOTE: terreno allentato dalla pioggia. Spettatori 1.400 per un incasso di 5.365 euro Ammoniti: Urbinati, Manetta, Iotti (F), Espehce (R). 71’ espulso Costa (R). Angoli 3 a 1 per la Fermana. Recupero: 2’pt+5’st.