Fermana Sambenedettese 1-1, Liguori replica a Cernigoi

Serie C, nel derby al Recchioni le squadre si equivalgono anche come possesso palla e occasioni

Liguori della Fermana

Liguori della Fermana

Fermo, 22 settembre 2019 - E’ finito in parità, 1-1, il derby tra Fermana e Sambenedettese, che si sono divise equamente anche il possesso palla, con gli ospiti, però, più pericolosi, soprattutto fino al 20' del primo tempo, e con la Fermana che è uscita alla distanza. I padroni di casa, in apertura di secondo tempo, hanno avuto anche la palla per passare in vantaggio.

Ospiti avanti al 12' del primo tempo con Cernigoi, pronto all’appuntamento su palla servita da Di Massimo, e Comotto e Scrosta a guardare l’avversario che, messa palla a terra, non ha avuto difficoltà a battere Gemello con un incrocio rasoterra sul secondo palo.

Dopo due minuti palla buona per il raddoppio sprecata da Frediani, quindi la Fermana, superato lo choc del gol subito, ha guadagnato campo e, al 26’, è giunta al pari con Liguori. L'attaccante è stato pronto, e anche fortunato, a girare forte sul primo palo; con palla intercettata dalla gamba di Carillo che termina sul secondo palo, fuori dalla portata di Santurro.

Ripresa giocata a scacchi più che a calcio, con i due tecnici a ridisegnare l’assetto tattico (più Destro di Montero) delle formazioni e con la Fermana a imprecare per un gol mancato (sarebbe stata doppietta) da Liguori solo davanti a Santurro, dopo una bella triangolazione.

Insufficiente l’arbitraggio del signor Carella di Bari: cartellini gialli sventolati (sei in faccia ai canarini, tre ai rossoblù) senza un giusto metro di giudizio, con numerosi fischi a spezzettare il gioco anche quando non serviva.

Il tabellino

Fermana-Sambenedettese 1-1

Fermana (4-3-3): Gemello; Iotti, Comotto, Scrosta, Sperotto; Mantini (35’st Bellini), Urbinati, Ricciardi (11’st Persia); Liguori (11’st Bacio Terracino), Cognigni (19’st Maistrello), Petrucci (11’st D’Angelo).

A disposizione: Palombo, Manetta,Tedone, Mane, Rolfini, Fiumicettti, Molinari. Allenatore: Destro.

Samb (4-3-3): Sandurro; Rapisarda, Miceli, Carillo, Gemignani; Gelonese (46’ st Bove), Angiulli, Di Massimo (10 st Rocchi); Orlando (23’ st Volpicelli), Cernigoi, Frediani (46’ st Trillò).

A disposizione: Raccichini, Zaffagnini, Di Psasquale, Biondi, Piredda, Brunetti, Garofalo, Panaioli. Allenatore: Montero.

Arbitro: Carella di Bari.

Reti: 12’ Cernigoi (S), 26’ Liguori (F).

Note: terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori presenti 3.111 per un incasso di euro 37mila. Ammoniti: Liguori, Petrucci, Comotto, D’Angelo, Urbinati, Bellini (F), Gelonese, Carillo, Angiulli (S). Angoli tre per parte; recupero 1’ + 6’.