Fermo, 9 giugno 2018 – Sono 3 i comuni del Fermano che vanno al voto domenica 10 giugno per l'elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali: Altidona, Montegiorgio, Porto Sant'Elpidio.

Porto sant'Elpidio, che supera i 15mila abitanti, potrebbe tornare alle urne anche domenica 24 giugno per l'eventuale ballottaggio. Nel caso di Altidona e Montegiorgio, invece, le urne sono aperte soltanto domenica 10. I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23, in tutta la regione gli aventi diritto al voto sono 178.264 su una popolazione complessiva di 218.959 abitanti.

Elezioni comunali 2018, data e info utili: dove si vota, come, documenti

PORTO SANT'ELPIDIO - I candidati sono l’uscente Nazareno Franchellucci sostenuto dal Pd, ‘Porto Sant’Elpidio al centro’, ‘Popolari uniti per Porto Sant’ Elpidio’, ‘Civico impegno’ e ‘La città del fare’, Moira Vallati del Movimento 5 stelle, Alessandro Felicioni appoggiato da ‘Laboratorio civico blu’, 'Laboratorio civico verde’ e ‘Laboratorio arancio’, Francesco Giuseppe Pacini di Casapound e il candidato del centrodestra Giorgio Marcotulli sostenuto da Lega, ‘Citta e futuro’, Fi, ‘Risorgimento’, Fratelli d’Italia e Popolo della Famiglia.

MONTEGIORGIO - In lizza ci sono tre candidati: Michele Ortenzi, sostenuto dalla lista civica ‘ProgettiAmo Montegiorgio'; Marco Ramadori, sostenuta dalla lista civica ‘Una nuova stagione per Montegiorgio’ e dal Pd; Simone Vecchi del Movimento 5 Stelle.

ALTIDONA - Tre i candidati sindaci: Giuliana Porrà sostenuta dalla lista ‘AltidonAttiva’; Palmarino Ferretti sostenuta da ‘AltidonDamare’; Monia Monaldi con ‘Altidona’.

COSA SERVE PER VOTARE Occorre recarsi al seggio indicato sulla tessera elettorale portando con sé la tessera elettorale e un documento di identità in corso di validità. In caso di cambio di indirizzo che comporti variazione di seggio occorre ricordarsi di applicare sulla tessera elettorale l'apposito tagliando spedito per posta dal Comune. In caso di esaurimento delle caselle e/o di smarrimento e/o di furto della tessera elettorale occorre recarsi presso l'ufficio elettorale per chiedere il rilascio di una nuova tessera.

LEGGI ANCHE - Elezioni comunali 2018, dove si vota nelle Marche - Elezioni comunali 2018, dove si vota in Emilia Romagna