Elezioni
Elezioni

Montegranaro (Fermo), 28 aprile 2019 - La comunicazione della lista 'Montegranaro Insieme' è stata data in piena notte al candidato sindaco Demis Ranalli, quando la commissione elettorale di Sant'Elpidio a Mare, ha concluso l'esame delle liste presentate. Questa è l'unica lista respinta (momentaneamente visto che c'è sempre la possibilità di ricorrere al Tar e ribaltare la decisione della Commissione). Tutte le altre presentate dai Comuni chiamati al voto, sono state ritenute regolari.

Le due commissioni elettorali di Sant'Elpidio a Mare e Montegiorgio, hanno concluso questo pomeriggio, le operazioni di loro competenza: oltre alla verifica all'ammissibilità  delle liste e delle documentazioni presentate, sono stati effettuati anche i sorteggi per stabilire l'ordine di comparizione di candidati sindaci e liste sulla scheda elettorale (alla presenza dei rappresenti di lista di ognuna).

Nei due Comuni più grandi della provincia di Fermo, questo l'ordine: a Montegranaro, Ediana Mancini con 'La strada giusta' e Gastone GIsmondi con 'Tra la gente' (nel caso di riammissione di Montegranaro Insieme del candidato Demis Ranalli, sarà ripetuto il sorteggio); a Monte Urano: Germano Craia e la lista 'Libertà Monturanese', Massimo Mazzaferro con 'Cambiamo musica', Moira Canigola con 'Centrosinistra per Monte Urano'.