Elezioni regionali Marche 2020, risultati di Fermo. Acquaroli al 54%

Il candidato del centrodestra fa il pieno di voti in provincia

Elezioni regionali Marche 2020, i risultati in diretta

Elezioni regionali Marche 2020, i risultati in diretta

Fermo, 21 settembre 2020 - Gli elettori marchigiani (e fermani) si sono pronunciati. La Regione ha un nuovo presidente: è Francesco Acquaroli.Una svolta storica nelle Marche, che saranno amministrate dalla prima Giunta di centrodestra. Questi i risultati delle elezioni regionali delle Marche 2020.

A livello regionale Francesco Acquaroli, candidato del centrodestra (Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia, Udc, Movimento per le Marche, Civitas- Civici per Acquaroli) ha conquistato il 49% dei voti. Staccato Maurizio Mangialardi, frontman del centrosinistra (Pd, Italia Viva-Psi-Demos, Marche coraggiose, Rinasci Marche, Le nostre Marche e il centro, Mangialardi presidente) con il 37%; dietro Gian Mario Mercorelli (Movimento Cinque Stelle) con  l'8%, Roberto Mancini con la civica 'Dipende da noi al 2,3%', Fabio Pasquinelli per il Partito Comunista all'1,4%, Sabrina Banzato per 'Vox Italia' allo 0,5%, Anna Rita Iannetti per il Movimento 3 V. allo 0,5%, Alessandra Contigiani per 'Riconquistare l'Italia' allo 0,1%.

Nella provincia di Fermo Acquaroli ha raggiunto addirittura il 54%, mentre Maurizio Mangialardi (video) si è fermato al 32%. 

L'approfondimennto Speciale Regionali - I risultati del referendum nelle Marche

Elezioni regionali Marche 2020, risultati della provincia di Fermo