Preferenze elezioni Fermo 2020, nomi e numeri delle Comunali

Per gli ex assessori Giampieri e Scarfini 600 voti a testa, Trasatti sfiora quota 300

Elezioni Fermo 2020, quasi 300 preferenze per Trasatti (Foto Zeppilli)

Elezioni Fermo 2020, quasi 300 preferenze per Trasatti (Foto Zeppilli)

Fermo, 23 settembre 2020 - E’ ormai ufficiale il Consiglio comunale che verrà, il sindaco Paolo Calcinaro porta a casa un numero di consiglieri di maggioranza mai visto, ben 23, contro i nove di minoranza. Quasi quindicimila i voti conquistati dal primo cittadino uscente con le sue cinque liste di appoggio, dentro quasi tutta la giunta, tranne il solo Francesco Nunzi che in questi anni ha guidato l’urbanistica. L’ex assessore ai servizi sociali, Mirco Giampieri, e il collega dello sport Alberto Maria Scarfini hanno conquistato qualcosa come 600 voti a testa, benissimo anche l’assessore uscente al commercio, con più di 450 voti, e l’assessore alla cultura, Francesco Trasatti, che ha sfiorato i 300 voti.

Per approfondire Ecco il nuovo Consiglio comunale

E ancora, Ingrid Luciani torna e con lei entra anche Maria Antonietta Di Felice che dieci anni fa è stata ottimo assessore ai servizi sociali. Tanti anche i consiglieri confermati, da Falzolgher a Pascali, passando per Pascucci e Faggio. Non mancano nemmeno i volti nuovi e le donne, da Micol Lanzidei a Lucia Perticari, fino a Silvia Remoli, dentro anche Manolo Bagalini, già consigliere comunale del Pd, oggi nella lista di Francesco Trasatti.

Due anche i consiglieri per la lista Fermo forte, con Alessandro Bargoni e Nicola Lucci, in consiglio per Fm Fermo si muove Annalisa Cerretani e Roberto Simoni. Una maggioranza dunque di tutti i colori, molti nomi finiranno dritti nella nuova giunta e dunque ci saranno nuovi ripescaggi e consiglieri che arriveranno.

All’opposizione solo tre consiglieri del Partito Democratico, seduti accanto al candidato Renzo Interlenghi ci saranno Pierluigi Malvatani, confermato consigliere di opposizione, Sandro Vallasciani e Paolo Nicolai, segretario comunale del Pd. Per la Lega entrano, con Lorenzo Giacobbi, Luciano Romanella e Gianluca Tulli, a bocca asciutta il Movimento 5 Stelle e la lista l’Altra Fermo a sinistra.

a.m.

Tutte le preferenze

 

false