Sant'Elpidio a Mare, rimpasto di Giunta tra ritorni e new entry

L'annuncio del sindaco Alessio Terrenzi

Il sindaco Alessio Terrenzi e il vice sindaco Mirco Romanelli

Il sindaco Alessio Terrenzi e il vice sindaco Mirco Romanelli

Sant'Elpidio a Mare, 30 dicembre 2019 - Il sindaco Alessio Terrenzi ha atteso che il 2019 arrivasse agli sgoccioli per sciogliere le riserve e procedere con il rimpasto di giunta. Come ampiamente annunciato escono Stefani Torresi (con il sindaco che prenderà atto delle dimissioni presentate un mese fa) e Stefano Berdini (che è stato revocato).

Per due assessori che se ne vanno, altri due arrivano e sono entrambi di Casette d'Ete. Nel caso di Norberto Clementi si tratta di un ritorno essendo stato assessore esterno del Terrenzi bis, sacrificato sull'altare delle quote rosa: rientra in giunta con deleghe pesanti come macigni: lavori pubblici, urbanistica, ricostruzione post sisma edifici pubblici e privati, dissesto idrogeologico, edilizia pubblica. E' una assoluta new entry, invece, la giovane blogger Giulia Ciarapica alla quale, come prevedibile, sono state assegnate la cultura, il turismo, le pari opportunità, le strutture museali.

Sono state riviste le deleghe degli assessori confermati. Al vicesindaco Mirco Romanelli restano il bilancio e il personale, si aggiungono il patrimonio e le alienazioni, il Red e le manifestazioni storiche. A Gioia Corvaro vengono mantenute praticamente tutte le deleghe: politiche sociali, sanità e strutture residenziali, politiche economiche e comunitarie, centro storico, pubblica istruzione, politiche giovanili, centri sociali. Infine, Alessio Pignotti si occuperà di contenzioso, sport, manutenzioni, ambiente e project financing. 

"Ho azzerato tutte le deleghe consiliari - ha aggiunto il sindaco Alessio Terrenzi nel comunicare le due decisioni - che conto di riassegnare in un secondo momento. Ringrazio sia la Torresi che Berdini per il contributo finora dato, convinto che sono entrambe figure spendibili anche in futuro. Ringrazio anche il consigliere comunale dimissionario, Manola Perticarini grazie alla quale siamo riusciti a risolvere un annoio problema delle manifestazioni storiche cittadine". Oggi la deliberazione del nuovo assetto di giunta.