Auto si schianta contro un muretto e prende fuoco: donna salvata dalle fiamme

Incidente a Falerone, vittima una 47enne di Penna San Giovanni: ha riportato ustioni. Decisivo l’intervento dei residenti FOTO L'abitacolo carbonizzato

Falerone (Fermo), l'incidente in cui è rimasta ferita una donna di Penna San Giovanni

Falerone (Fermo), l'incidente in cui è rimasta ferita una donna di Penna San Giovanni

Falerone (Fermo), 4 settembre 2014 – Finisce fuori strada, lauto finisce contro il muretto di una casa e poi prende fuoco (foto). La conducente è stata salvata dal tempestivo intervento dei residenti e dei volontari della Croce Verde di Torre San Patrizio. L’incidente è avvenuto verso le 12.20 in via Volpi a Piane di Falerone. Una donna - S.C., 47 anni, residente a Penna San Giovanni (Macerata) - stava viaggiando in direzione di Piane di Falerone quando improvvisamente per cause in corso di accertamento ha perso il controllo dell’auto schiantandosi contro una casa.

L’auto, una Y10 a benzina, ha iniziato a prendere fuoco, il fumo denso ha iniziato immediatamente ad invadere l’abitacolo e sono stati alcuni residenti della zona i primi ad intervenire rompendo il vetro per far uscire il fumo e gettando acqua sull’auto in fiamme.

Immediatamente sono corsi sul posto i medici del 118, i volontari della Croce Verde di Torre San Patrizio, i carabinieri di Falerone e Montegiorgio e i vigili del fuoco di Fermo e persino l’eliambulanza. La donna, trasferita d’urgenza al pronto soccorso di Torrette, avrebbe riportato delle ustioni, ma è rimasta sempre cosciente.