FantaEurovision: iscritte cinquemila squadre

Altro successo per i ragazzi del Fif dopo quello incredibile di Sanremo Il gioco continua a far proseliti e stasera tutti davanti alla tv, Maneskin favoriti

FantaEurovision, tutti pronti per la finale

FantaEurovision, tutti pronti per la finale

Porto Sant'Elpidio (Fermo), 22 maggio 2021 - Sono oltre 5mila le squadre iscritte al FantaEurovision che stasera seguiranno con trepidazione la serata finale dell’Eurovision Song Contest, trasmessa in diretta da Rai1 a partire dalle 20.40 dall’Ahoy Arena di Rotterdam.

Dopo l’incredibile successo del FantaSanremo, i ragazzi della Fif (Federazione italiana FantaSanremo) hanno deciso di bissare con il concorso canoro internazionale che stasera, dopo le due semifinali di martedì e giovedì scorso, vedrà proprio in finale l’esordio dei cantanti delle cinque nazioni big, Germania, Regno Unito, Spagna, Francia e naturalmente Italia, con i Maneskin, dati tra i favoriti alla vittoria finale, e dei padroni di casa olandesi.

FantaEurovision, tutti pronti per la finale
FantaEurovision, tutti pronti per la finale

Al termine delle due serate di semifinale a guidare la classifica, stilata come ormai da tradizione non solo in base al piazzamento ma attraverso i bonus e i malus presenti nel regolamento, è la rappresentante di San Marino Senhit che ha totalizzato 95 punti. Come accaduto con il FantaSanremo, anche il FantaEurovision sta spopolando nel web e sono stati numerosi i vip che sono intervenuti nelle dirette Instagram pre-festival condotte da "Giovanna" Filipponi: su tutti l’ex senatore Antonio Razzi, che si è proposto da "ambasciatore" per ricucire i legami fra Italia e San Marino, e il coreografo di fama internazionale Luca Tomassini.

Alla diretta Instagram di stasera, online alle 20, parteciperanno il comico e presentatore per la Rai di questa edizione dell’Eurovision Song Contest, Saverio Raimondo, e Paolo Camilli, attore comico e web star con i sui video che spopolano sui social.

"Abbiamo cinquemila squadre che aspettano di sapere chi vincerà - commentano i componenti della Fif -. La community è molto attiva, ci segue con piacere. Pensiamo che questo gioco sia un bel passatempo per chi a casa si trova davanti alla tv a guardare lo svolgimento della gara. Ora al posto di essere spettatori passivi diventiamo tutti allenatori attivi".