Hu a Sanremo 2022, chi è la musicista di Fermo

La cantautrice, al secolo Federica Ferracuti, sul palco dell'Ariston con Highsnob. Gli auguri dell'amministrazione comunale

Hu sul palco dell'Ariston canta "Abbi cura di te" con Highsnob

Hu sul palco dell'Ariston canta "Abbi cura di te" con Highsnob

Fermo, 2 febbraio 2022 - È emozionata Hu, ha già visto il palco del teatro Ariston di Sanremo, sa che quello è il suo posto, la cantante fermana, al secolo Federica Ferracuti, ha cantato questa sera a Sanremo, insieme con Highsnob: gli ultimi a salire sul palco per presentare al grande pubblico il brano ‘Abbi cura di te’.

Sanremo 2022: la scaletta della seconda serata. L'ordine d'uscita dei cantanti 

Lei, Federica, lavora da sempre per arrivare fin qui, si aspetta l’appoggio della sua città, Fermo, che è casa, famiglia: "Sono giorni intensi, velocissimi, quasi non mi pare vero di essere qui. Ho lavorato tanto per questo, sono felice e davvero onorata di essere su un palcoscenico che appartiene a tutti", ha raccontato la cantautrice, 27 anni, autrice del brano insieme a Michele Matera, Highsnob.

Sanremo 2022, classifica della prima serata: Mahmood e Blanco in testa. Fiorello show

Ad appoggiare Federica anche l’amministrazione comunale fermana: "Siamo particolarmente felici che su uno dei palchi più importanti d’Italia la nostra città sia rappresentata dal volto e dalla voce di Federica, cui vogliamo esprimere il nostro incoraggiamento e farle sentire la vicinanza di tutta Fermo - hanno detto il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro e l’assessore alla cultura Micol Lanzidei -  un’ulteriore opportunità per Hu di farsi conoscere ancora di più e soprattutto di far conoscere la sua musica ed i suoi progetti artistici. La ricordiamo a Sanremo Giovani e proprio la scorsa estate a settembre in concerto nella nostra Piazza del Popolo nell’ambito di una serata de ‘Il Mangiadischi’, noto come contest organizzato da Nufabric di Stefano Luciani cui lei stessa aveva preso parte agli esordi della sua carriera, vincendo proprio la prima edizione. E allora noi siamo con te, forza Federica".