Orietta Cicchinè protagonista a 'I soliti Ignoti' (un frame del programma di Rai 1)
Orietta Cicchinè protagonista a 'I soliti Ignoti' (un frame del programma di Rai 1)

Fermo, 13 marzo 2019 - Gioca, si diverte e fa divertire, Orietta Cicchinè, alla trasmissione ‘I Soliti Ignoti’ su Rai1, condotta da Amadeus e, soprattutto vince e porta a casa la ragguardevole somma di 94mila euro, dopo aver sfiorato quasi l’en plein, arrivando al parente misterioso, con 235mila euro.

Non aveva voluto far sapere a nessuno (o quasi) che aveva partecipato alla trasmissione, «perché voglio fare una sorpresa alla mia città» aveva confidato a qualche amico. E la sorpresa le è riuscita. Orietta, mamma di tre ragazzi, sposata da 30 anni, casalinga a tempo pieno, ha affrontato il gioco, trovandosi a proprio agio davanti alle telecamere e, senza rinunciare al suo piglio spiritoso che ha fatto sorridere a più riprese il presentatore, il pubblico e il comico Maurizio Battista (era tra gli ignoti), ha indovinato una identità dopo l’altra.

«Figuriamoci cosa starà accadendo adesso a Porto Sant’Elpidio» ha esclamato Amadeus quando Orietta, capo Rione dei Delfini al Palio del Mare, ha raggiunto la vertiginosa cifra di 235mila euro, avendo sbagliato una sola identità. Con il parente misterioso, dimezza il suo ‘capitale’ e gioca dapprima per 117mila euro e poi per 94mila euro (per aver utilizzato il binocolone). Alla fine indovina il fratello giusto e porta a casa una bellissima vincita.