Jova Beach party, il rito accende Fermo: scaletta e ospiti

Il mega show di Jovanotti venerdì e sabato sulla spiaggia. Tanti ospiti e incontri a sorpresa

Jovanotti e il suo Jova Beach Party a Lido di Fermo il 5 e 6 agosto

Jovanotti e il suo Jova Beach Party a Lido di Fermo il 5 e 6 agosto

Fermo, 4 agosto 2022 - Non è solo un concerto il Jova Beach party , è un’esperienza, è il bagno in mare, il sole con gli amici, una giornata intera da vivere sulla sabbia. È di nuovo tempo di ballare a piedi nudi: Jovanotti torna a Fermo dopo l’esperienza del 2019, la spiaggia di Casabianca è proprio al centro del ‘ più grande spettacolo dopo il big bang ’, per due giorni di fila, domani e sabato.

Jova Beach Party oggi a Fermo: una tribù pronta a ballare

Si comincia alle 15,30, i cancelli aprono alle 14,30, e sarà un continuo di emozioni, di incontri, ospiti a sorpresa e momenti unici come quello dedicato ad una coppia di innamorati che si giurerà amore eterno, testimone Jovanotti e circa 15mila persone. Tante ce ne saranno, per ogni giornata, alla fine sarà di 30 mila partecipanti il conto finale e sarà la cronaca di un successo annunciato.

Jova Beach Party 2022 a Fermo: orari, programma, ospiti e parcheggi

Lui, Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, non si risparmia, artista generoso e originale è abituato a consegnare il cuore e tutta la sua storia al popolo di giovani e non solo che lo segue ovunque vada e in tutti i suoi esperimenti. Non si trovano notizie ufficiali sulla scaletta delle canzoni del concerto-party, non esiste uno schema unico e buono per ogni tappa ma il bello di questo evento sta proprio nell’improvvisazione, che renderà ogni serata unica e irripetibile. Ogni cosa accade a seconda dell’intesa che si crea col pubblico, chi arriva nel pomeriggio, rigorosamente in costume, potrà davvero vivere momenti irripetibili.

I ben informati assicurano che nella scaletta non mancheranno i grandi successi del passato di Jova (come l ’Ombelico del Mondo , Ragazzo Fortunato , Musica , Penso Positivo , Non m’annoio , Un raggio di sole , Ti porto via con me , L’estate addosso , Gli immortali , Sabato , Baciami ancora, Le tasche piene di sassi , Ragazza magica , Il più grande spettacolo dopo il Big Bang , A te ) per arrivare poi a quelli più recenti, come I love you baby , Sensibile all’Estate e i brani parte dell’album Mediterraneo del 2022 e del progetto Disco del Sole .

Oltre ad esibirsi nelle sue canzoni, Jovanotti duetterà anche con i numerosi ospiti, riproponendo così grandi hit di tutta la musica italiana. Nell’elenco delle star previste figura anche il musicista ascolano Dardust , capita spesso infatti che su ogni palcoscenico salgano artisti del territorio, a testimoniare la voglia di valorizzare ogni angolo possibile del Paese, attraverso la musica e la creatività.

Grande l’attesa per domani, la macchina organizzativa funziona a pieno ritmo, il palco è praticamente pronto e gli uffici comunali lavorano per garantire aree sosta, bus navetta, collegamenti e possibilità. In Prefettura la regia per la sicurezza di tutta l’area, non resta che cominciare a ballare e a vivere un’esperienza lunga due giorni, capace di lasciare echi di emozioni e ricordi, eterni come fotografie.