Montegiorgio (Fermo), 26 settembre 2018 – Verdetto positivo per Carlotta Maggiorana. Il titolo di Miss Italia 2018 resta suo. Una bella notizia per tutta la regione che, da oltre 30 anni non vedeva assegnati scettro e corona a una ragazza marchigiana. Tutti infatti hanno atteso con ansia la decisione della commissione di garanzia che, dopo la pubblicazione di alcune foto di nudo della neo eletta, doveva valutare la revoca o la conferma del titolo. L’articolo 8 del regolamento del più importante concorso di bellezza italiano, infatti, al punto f, che riguarda i requisiti per l’ammissione, recita che le ragazze non devono “essere state mai ritratte, per propria volontà o comunque col proprio consenso, in pose di nudo o in ogni caso sconvenienti”.

"Sono molto felice, ma non avevo dubbi perché nella mia vita ho sempre tenuto un comportamento corretto - afferma la reginetta commentando la decisione della commissione -.Ho grande rispetto per il lavoro scrupoloso del concorso, di Patrizia Mirigliani e dei suoi legali nei riguardi delle foto pubblicate che sono state fatte a sorpresa, cioè 'rubate'. Mai un momento, dalla sera dell'elezione, mi sono sentita senza corona. Ora penso solo ad onorare il mio titolo".

CARLOTTA STORY_33730577_084849

Gli addetti ai lavori proprio oggi hanno dato l’ok: le immagini hot comparse sul settimanale ‘Oggi’ non hanno quindi inficiato i requisiti di idoneità di Carlotta Maggiorana: la Commissione "ha dato parere di non incompatibilità delle immagini in questione con il possesso dei requisiti per l'ammissione al concorso".

La commissione ha tenuto conto del fatto che Carlotta avesse autorizzato una sola foto pubblica ricavata dalla realizzazione di uno spot e in cui appare seminuda, mentre altre foto circolate sono state 'catturate' a sua insaputa e quindi contro la sua volontà, tanto e' vero che la giovane ha subito presentato denuncia ai carabinieri della Stazione di Petritoli (nel Fermano) per la pubblicazione di immagini tratte dai profili social di altre concorrenti di quel concorso risalente al 2009.

E anche altre immagini sarebbe state 'rubate', mentre altre ancora non sono da ritenersi - a parere della commissione - pose o esibizioni di nudi. Di qui la decisione dei tre componenti della commissione di garanzia di non dichiarare decaduta Carlotta dal titolo di Miss Italia 2018.

Ma la bella 26enne era sicura che il titolo sarebbe rimasto suo. “Io sono tranquilla”, aveva ribadito più volte, forse per scaramanzia, a Fabio Fazio durante la puntata di “Che tempo che fa”. “Quelle foto sono state scattate durante un servizio fotografico – aveva spiegato guardando le immagini sullo schermo gigante alle spalle -. Davanti avevo una palma. Dietro niente. Sono foto rubate – aveva concluso sorridendo -. Non ho mai autorizzato nessuno. La corona è qui e la tengo ben stretta”.

ANSA

“Non credo che Carlotta Maggiorana possa perdere lo scettro di Miss Italia”, aveva detto la stessa mattina la patron del concorso, Patrizia Mirigliani al microfono di Mara Venier durante Domenica In. “Al momento – aveva aggiunto - non ci sono gli elementi per una squalifica. E’ vero sono uscite delle foto ma risalgono a un backstage di un servizio che ha fatto per una pubblicità”. E la commissione di garanzia ha dato loro ragione. 

Oggi Carlotta Maggiorana può festeggiare la sua seconda vittoria. E intanto la sua Montegiorgio l’aspetta con ansia per brindare insieme al titolo. I concittadini, che l’hanno sostenuta e seguita durante le varie tappe del concorso, postando anche foto e commenti sulla sua pagina Facebook - si stanno infatti preparando per il grande ritorno di Miss Italia. La festa si terrà venerdì alle 21 in piazza Matteotti.

NUOVI SCATTI SEXY - Nel frattempo il settimanale Oggi ha anticipato che nel numero di domani saranno pubblicate nuove foto sexy di Carlotta Maggiorana in tanga e tacchi a spillo. Stavolta per una campagna pubblicitaria. La commissione di garanzia dovrà riunirsi di nuovo?

Miss Italia, le nuovo foto hot sulla copertina di Oggi