Montegiorgio, parata di star per "Il sogno di una notte di mezza estate"

Sul palco del teatro Alaleona Violante Placido, Giorgio Pasotti, Stefano Fresi e Paolo Ruffini, diretti da Massimiliano Bruno

“Il sogno di una notte di mezza estate” diretto da Bruno

“Il sogno di una notte di mezza estate” diretto da Bruno

Fermo, 29 gennaio 2018 – Parata di star per il quarto appuntamento di stagione al teatro Alaleona di Montegiorgio dove mercoledì 31 gennaio alle 21 andrà in scena lo spettacolo “Il sogno di una notte di mezza estate” (FOTO). Sul palco saliranno Violante Placido, Giorgio Pasotti, Stefano Fresi e Paolo Ruffini, diretti da Massimiliano Bruno. Il pubblico attende con curiosità una messinscena dove mito, fiaba, e quotidianità si intersecano continuamente senza soluzione di continuità all’interno di questa originale versione del noto testo shakespeariano sempre originalmente e genialmente contaminate e ricreate dalla fervida fantasia dell’adattamento. Il Sogno di una notte di mezza estate è un vero e proprio teorema sull’amore ma anche sul nonsense della vita degli uomini che si rincorrono e che si affannano per amarsi, che si innamorano e si desiderano senza spiegazioni, che si incontrano per una serie di casualità di cui non sono padroni.

“Quello che voglio da questo Sogno - ha spiegato Bruno - è tirare fuori la dimensione inconscia che Shakespeare suggeriva neanche troppo velatamente. Puntellare con l’acciaio la dimensione razionale imprigionata nelle regole e nei doveri bigotti e rendere più libera possibile quella onirica, anarchica e grottesca. E così il nostro bosco sarà foresta, Patria randagia di zingari circensi e ambivalenti creature giocherellone, Puck diventerà un violinista che non sa suonare, Bottom un pagliaccio senza palcoscenico, Oberon un antesignano cripto-gay e Titania una ammaestratrice di bestie selvagge. L’intenzione è essere affettivi senza essere affettuosi, ferire per suscitare una reazione, divertire per far riflettere, vivere nella verità del sogno tralasciando la ragione asettica e conformista”.

Le tariffe per assistere allo spettacolo vanno da 12 a 22 euro. Già nelle precedenti date dello spettacolo nelle diverse tappe italiane è stato registrato il sold out per uno spettacolo che promettevi divertire giovani e adulti. Un cast famoso che si è dimostrato senz’altro all’altezza delle aspettative del pubblico. Le prevendite dei biglietti si effettuano nei punti vendita Ciao tickets oppure online su www.ciaotickets.it. Infoline: Marche eventi, 0734-710026; Comune di Montegiorgio 0734-952067.