Fermo, 24 febbraio 2011 - La tournèe della cantante Patty Pravo debutterà il prossimo 26 marzo alle ore 21 al Teatro dell’Aquila di Fermo, per proseguire nei più prestigiosi teatri italiani.

Duecentoventimila persone in 25 spettacoli, con quattro generazioni di pubblico; questo l’ultimo dato del precedente Tour. Ora Patty Pravo porta in scena 'Nella terra dei pinguini tour' spettacolo che prende il titolo dal cd di inediti appena pubblicato.

Forte dei dati registrati nella precedente tournèe, Patty si esibisce accompagnata dalla sua band proponendosi in uno spettacolo dal pop al rock, dove oltre ai suoi hits, (da 'La bambola' a 'E dimmi che non vuoi morire', passando da 'Pensiero Stupendo' a 'Pazza Idea' e 'Se perdo te') propone brani contenuti nel cd edito da Carosello, che contiene anche 'Unisono' di Giuliano Sangiorgi e il brano sanremese 'Il vento e le rose'.

Con lei sul palco una band di sei musicisti: Giovanni Boscariol tastiere e piano, Adriano Lo Giudice al basso, Donald Renda alla batteria, Lapo Consortini e Edoardo Massimi alle chitarre, Gabriele Bolognesi al sax.

Ha partecipato al Festival di Sanremo con la canzone 'Il vento e le rose' e sarà a Fermo dal 21 marzo per le prove e l’allestimento degli ultimi dettagli del tour.

“Ancora una volta – commenta il Sindaco Saturnino Di Ruscio – il Teatro dell’Aquila di Fermo è stato scelto da un’artista simbolo della musica italiana per allestire il suo tour nazionale. Una città che nel corso degli anni è diventata un’importante residenza teatrale a livello regionale e nazionale”.

Per informazioni e prevendite si può chiamare la biglietteria del teatro al numero 0734284295.