Pechino Express 8, gli Inseparabili a rischio eliminazione

Terza tappa tutta in salita per i gemelli marchigiani penalizzati ancora da un look giudicato troppo stravagante

Gli Inseparabili: Valerio e Fabrizio Salvatori, i gemelli marchigiani

Gli Inseparabili: Valerio e Fabrizio Salvatori, i gemelli marchigiani

Fermo, 26 febbraio 2020 – A Pechino Express 8 gli Inseparabili rischiano l’eliminazione. Anche la terza puntata dell’adventure game di Raidue è tutta in salita per la coppia composta da Valerio e Fabrizio Salvatori, i due gemelli marchigiani di Porto San Giorgio.

Il look stravagante degli Inseparabili – barba e capelli lunghi rossi - continua a non funzionare ai fini delle dinamiche del gioco. Anche durante la terza puntata – in onda martedì 25 febbraio – ha visto la coppia incontrare diversi problemi lungo il percorso di 532 chilometri che da Hua Hin ha portato i concorrenti a Bangkok, passando per le cascate di Sai Yok Noi, parte di un insieme di rapide che si trova all’interno del Parco Nazionale Sai Yok.

Fin dalla partenza, i gemelli non riescono a fare l’autostop. E quando, alla fine, riescono a farsi dare un passaggio, parlando con una donna del posto, arriva la conferma che i capelli e la barba così lunghi non piacciono. Lungo la strada, i gemelli incontrano un thailandese che vuole farsi un selfie con loro. E due Salvatori non si negano ma gli ‘scroccano’ un gelato. “Siamo ultimi con gusto” scherzano i concorrenti. Gli Inseparabili trovano ostacoli anche nel trovare un posto per dormire. Provano a fare “la faccia da gattini”. E funziona. “Per la prima volta abbiamo fatto colpo su una signorina thailandese” esultano i gemelli.

Al traguardo intermedio, ovviamente, i due sono ultimi e quindi niente prova immunità. Gli Inseparabili, però, recuperano e alla vigilia dell’ultimo giorno di gara sono quinti. Al traguardo di tappa, invece, sono di nuovo ultimi e, quindi a rischio eliminazione assieme alla coppia arrivata penultima composta dai Palermitani.

Costantino della Gherardesca scherza: “La barba… io ve lo avevo detto”. I vincitori di tappa sono gli Wedding Planner, la coppia composta da Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi: i due devono scegliere la coppia da eliminare. Lo stilista e organizzatore di matrimoni li salva ma li ammonisce: “Siamo a Pechino, non a Pitti uomo: la barba ve la taglio io se non lo fate voi”. I marchigiani seguiranno il consiglio e cambieranno look? Martedì 3 marzo, su Raidue la quarta puntata.