Fermo, le ‘Gigliette’ di Fiorenza partecipano a ‘Reazione a catena‘
Fermo, le ‘Gigliette’ di Fiorenza partecipano a ‘Reazione a catena‘

Fermo, 9 giugno 2016 - Le ‘Gigliette’ portano la Cavalcata dell’Assunta su Rai Uno: Francesca, Giada e Marta, sono le ‘Gigliette’ della Nobile Contrada Fiorenza, che oggi portano la Cavalcata dell’Assunta in Tv.

Sono loro, infatti, a sfidare i campioni di ‘Reazione a catena’, la fortunata trasmissione condotta da Amadeus. La Cavalcata dell’Assunta e la loro contrada la portano nel cuore da sempre.

Per Francesca, Giada e Marta è iniziato tutto come un gioco, semplicemente con la voglia di divertirsi e mettersi alla prova. E invece le ragazze sono state chiamate per il provino di ‘Reazione a Catena’, la nota trasmissione di Rai Uno, in onda tutti i giorni alle 18.50.

Francesca, Giada e Marta, superata la selezione, hanno partecipato al programma scegliendo per la propria squadra il nome ‘Le Gigliette’, proprio per richiamare il simbolo del giglio della Nobile Contrada Fiorenza, a cui appartengono.

Un dettaglio che ha suscitato la curiosità del conduttore Amadeus (che ricorda la città di Fermo per averla visitata in occasione di una tappa dello storico Festivalbar): inevitabile il collegamento con la Cavalcata dell’Assunta, che quindi verrà citata durante la presentazione della squadra.

m.n.